Cosa regalare ai bambini a Natale in base all’età: non commettere più l’errore

Scegliere i regali di Natale per i bambini non è facile come potrebbe sembrare: ecco qualche idea originale in base alla loro età.

Il momento dell’acquisto dei regali di Natale è sempre un momento divertente, soprattutto se lo stiamo facendo ad un bambino. Di possibilità ce ne sono moltissime, ma occhio a non sbagliare. Inizia a scegliere facendo delle selezioni in base all’età del bambino.

regali
Non sbagliare il regalo dei bambini: ecco i più originali (Fonte: Adobe Stock)

Quest’anno ti semplifico la scelta per i regali ai bambini: ecco una lista divisa per età, vedrai che potrai trovare qualche spunto interessante e fare felice qualche bambino.

LEGGI ANCHE: Oroscopo di Natale: questi 3 segni non avranno regali soltanto sotto l’albero, che fortuna

Regali ai bambini: sceglierli in base all’età è sempre una buona idea

Se i regali ai bambini non sono proprio il tuo forte ecco una serie di idee interessanti, sicuramente non sbaglierai. Nel dubbio chiedi sempre ai genitori se hanno un determinato giocattolo. La lista è divisa per età, si va dal primo anno di vita fino ai 12.

scambio dei regali
Il momento dei regali è quello più atteso dai più piccoli. Se non sai dove sbattere la testa, ecco qualche idea. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Come addobbare la casa per Natale facendo attenzione agli oggetti che i bambini possono rompere

Bambini 1-4 anni

E’ una fascia d’età complicata perchè stiamo parlando di bambini molto piccoli. Se non vogliamo scegliere degli indumenti (sempre utili), possiamo optare diversi prodotti per il loro sviluppo sensoriale.
Iniziamo con un regalo davvero originale: il kit per l’impronta mani e piedi con annessa porta foto. Si sa che i bambini crescono velocemente e non c’è nulla di più bello per i genitori, cristallizzare i momenti della loro crescita. Questo strumento fa proprio questo. Basta che i genitori spalmino l’argilla, fatta con un materiale naturale, e premere sopra le piccole mani e i piedi del bambino finchè non prende la loro forma.
Oppure per chi ha già raggiungo i 2 anni di età abbiamo la fattoria trasportabile di Playmobil con il suo fienile, animali e trattore e il suo rimorchio.
O anche la meravigliosa piscina con le palline Kiduku. Dentro la tenda, che è possibile montare sia in esterno che dentro casa, i bambini possono letteralmente immergersi con 300 palline. E’ un regalo solido e sicuro che farà innamorare il bambino.

Bambini dai 5 ai 8 anni

Se vuoi optare per dei regali stimolanti a livello intellettivo e anche utili, una buona idea ce la offre Kolibree, che propone un gioco dove puoi acquisti punteggi se impari a spazzolarti bene i denti. Un regalo che incentiva la pulizia dentale divertendosi e a quell’età può essere sicuramente prezioso.
Oppure potete regalare un fantastico proiettore di luci, colori e musiche, appena viene avviato si possono decidere i soggetti da proiettare dentro una stanza da animali come leoni, elefanti ad astronauti, stelle e pianeti, il tutto con tanti colori diversi.
Dopo tante innovazioni è anche bello tornare ai classici, Natale è soprattutto famiglia e giochi di società. Monopoly ha fatto la sua versione Junior, che mantiene lo stesso obiettivo ma cambia come viene strutturata la città e i personaggi. Ci possono giocare anche gli adulti, le regole sono giustamente semplificate ma è anche un modo per stare insieme, capire come gestire i soldi e divertirsi.

LEGGI ANCHE: Il lavoretto per bambini che sta facendo innamorare anche i grandi: semplice e fantasioso

Bambini dai 9 ai 12 anni:

In quest’età le cose iniziano a cambiare, i bambini iniziano a volere cose meno infantili e più ‘mature’.
Se stiamo trattando con dei giovani lettori e non conoscono ancora questa saga, non c’è nulla di meglio che regalargli la saga completa del mago più amato: Harry Potter.
Rimaniamo in tema libri, se vogliamo fare un regalo innovativo alle bambine (ma anche bambini) e dare loro nuovi modelli che vadano oltre alla classica donzella in pericolo delle fiabe, allora consiglio assolutamente: “Storie della buonanotte per bambine ribelli”. Un libro che va benissimo dagli 8 anni in su, dove possono trovare 100 racconti di donne, alcune più famose di altre, che hanno raggiunto obiettivi importanti, dalla scienza, alla pittura, alla cucina ecc.
Se vogliamo tornare più vicini all’oggettistica invece, non sarebbe male scegliere un orologio smart di Pthtechus, un giusto mix tra un orologio e un cellulare. Ha diverse impostazioni: dalla fotocamera, lettore mp3, sveglia, telefono e diversi giochi.

 

Impostazioni privacy