Come addobbare la casa per Natale facendo attenzione agli oggetti che i bambini possono rompere

Se vuoi addobbare casa per Natale non commettere questi errori, potrebbero essere davvero pericolosi se hai bambini piccoli. 

Per alcuni potrà sembrare prematuro, altri invece stanno facendo come noi, il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale. Manca ormai poco più di un mese per iniziare il periodo più gioioso dell’anno.

addobbare Natale bambini
Se in casa hai dei bambini, prima di addobbare per il Natale, fai attenzione a questi oggetti.

Con l’arrivo di Dicembre, le nostre case si vestiranno di festa. Tireremo fuori i nostri bellissimi alberi di Natale e ogni stanza di casa assumerà un aspetto totalmente nuovo. Luci, colori, addobbi, palline e tanto altro ancora, prenderanno il posto di tutti i classici suppellettili che normalmente abbiamo in casa. Che il Natale sia un periodo di gioia e di festa, non c’è dubbio e se in casa ci sono dei bambini piccoli, tutto sarà ancora più magico. Attenzione però, perché proprio per salvaguardare i più piccini di casa, quando decidete di addobbare casa, dovrete prestare molta attenzione a questi particolari.

LEGGI ANCHE: È questo il momento per preparare un liquore fatto in casa eccezionale: sarà un perfetto regalo di Natale

Prima di addobbare casa per Natale, occhio a questi oggetti pericolosi per i bambini

Addobbare casa in vista del Natale, è davvero qualcosa di magico e stupendo. Nuovi colori invaderanno i nostri ambienti e tutto assumerà un aspetto diverso. Si respirerà un’atmosfera totalmente diversa e sarà una vera e propria magia. Quando poi ci sono dei bambini, sarà tutto ancora più speciale. Leggere nei loro occhi la felicità nel vedere luci, alberi e palline, è qualcosa di davvero unico. Ma proprio per evitare spiacevoli incidenti, quando si addobberà casa, si dovrà prestare attenzione ad alcuni oggetti, che per loro possono essere molto pericolosi.

LEGGI ANCHE: Raccogli qualche pigna e poi fai così: il Natale arriva in anticipo, vedrai cosa ne esce fuori

addobbare Natale bambini
Addobbare casa per il Natale? Fallo in sicurezza se ci sono bambini.

I più piccini di casa, si sa, hanno occhi e mani ovunque. Proprio per questo e soprattutto per evitare che si possano far male, prima di addobbare casa, si dovranno eliminare tutti gli oggetti che possono essere per loro pericolosi.

LEGGI ANCHE: Quando pensi agli addobbi di Natale ti emozioni? Eccoti i 5 che non possono mancare in casa tua

Ad esempio, cercate di sostituire eventuali palline di vetro con quelle in plastica, oppure se proprio non volete cambiarle, cercate di posizionarle sui rami più alti dei vostri alberi di Natale.

Evitate di mettere in giro per casa lanterne di vetro, saranno davvero appetibili per i più piccini, e potrebbero rischiare di romperle.

Se amate le candele e amate l’atmosfera che creano, posizionatele in posti alti e non facilmente raggiungibili. Ma soprattutto, non mettetele mai su posti poco stabili e traballanti, prediligete piuttosto mobili robusti e ben fissati. In questo modo, eviterete che eventuali colpi possano farle cadere.

Un trucchetto davvero carino, per evitare che i più piccini possano raggiungere l’albero e tirarselo addosso, è quello di posizionare recinti colorati tutto intorno, non solo faranno arredo, ma renderanno l’ambiente a prova di bambino.

 

Impostazioni privacy