Per stasera prova queste fettine di maiale al forno, saranno così tenere, che si scioglieranno come un grissino: cosa aspetti? Provale subito.
Nonostante l’ora di cena sia ancora piuttosto lontana, è sempre meglio giocare in anticipo ed avere le idee ben chiare su cosa portate in tavola. E quando capita che le idee scarseggiano, entriamo subito nel panico e cerchiamo una soluzione a tutti costi.
Proprio per evitare che questo accada, noi di mammastyle abbiamo pensato per voi una ricetta davvero golosa. Basterà davvero pochissimo per preparare queste succose fettine di maiale al forno. Sarà un ottimo secondo piatto e non solo, perché visto che la ricetta prevede anche l’utilizzo di verdure, in un solo colpo otterrete un pasto sano, gustoso e completo. Realizzarle sarà estremamente facile, e vi assicuriamo, che saranno così golose, che tutti vi chiederanno anche il bis.
LEGGI ANCHE: Una cena facile e veloce: ti ci vorranno 3 ingredienti per creare un polpettone da favola
Prepara per stasera queste fettine di maiale al forno e sarà una cena davvero spettacolare
Procedere alla preparazione di questo secondo piatto, non è per nulla complicato anzi, sarà perfetto anche per chi ha poca dimestichezza in cucina. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno e come dovrete procedere. Ecco quo di seguito la ricetta:
- 1 kg di filetto di maiale
- 300 gr di funghi
- 60 gr di formaggio grattugiato
- 4 cipolle bianche
- 5 pomodorini tagliati a fettine
- Olio
- Sale
- Pepe
LEGGI ANCHE: Ospiti a cena? Apparecchia così la tavola e sarai la perfetta padrona di casa
LEGGI ANCHE: Hai un rotolo di pasta sfoglia? Usalo così e preparerai una cena magnifica
Partite dalle cipolle. Prendete 3 cipolle, conservandone una per dopo, eliminate la buccia e riducetele a fette sottili e ponetele in una teglia da forno leggermente oliata. Adesso prendete le vostre fettine di carne, incidetele leggermente, salatele e oliatele. Ora adagiatele sulle cipolle. Prendete una padella, versate un filo d’olio e fate rosolare la cipolla rimasta, che avrete tagliato molto finemente. Quando inizierà a diventare trasparente, aggiungete i funghi e lasciateli cuocere per circa 10 minuti. A questo punto, aggiungete un cucchiaio di funghi sulle vostre fettine di carne, coprite con le fettine di pomodoro. Infornate per 50 minuti a 180 gradi, dopodiché estraete la teglia dal forno, spolverizzate con il parmigiano e rimettete in forno per altri 10 minuti a 200 gradi. La vostra cena è pronta per essere servita e gustata.