Lo sai perché in molti fanno l’albero di Natale in anticipo? La risposta è sorprendente

Lo sai perché in molti fanno l’albero di Natale in anticipo? La risposta è sorprendente, probabilmente non te lo aspetteresti mai…

Fare l’albero di Natale è un vero piacere per grandi e soprattutto per i più piccoli, che si divertono insieme genitori a decorare quel grande albero verde con tante palline, luci e pupazzi colorati. Siamo sempre stati abituati a fare l’albero di Natale l’otto di Dicembre, giorno in cui in Italia si festeggia l’Immacolata Concezione.

albero natale anticipo
Perché in molti fanno l’albero in anticipo

Per tutti i credenti è un giorno molto speciale, arriva infatti l’arcangelo Gabriele ad annunciare alla Vergine Maria la gravidanza. Ed è proprio in questo giorno tanto importante a ricorrere la tradizione dell’albero di Natale, che simboleggia proprio la nascita della nuova vita. Ecco perché l’albero di natale per noi italiani si fa proprio in questo giorno, ma non per tutti è così. Ci sono infatti molte persone che hanno anticipato questo momento, decidendo di decorarlo prima. Non è solo per seguire la moda lanciata da Chiara Ferragni, ma ci sono diverse influenze di tradizioni.

LEGGI ANCHE: Puoi fare così le palline per l’albero di Natale con le tue mani: risparmi ed è tutto più ‘magico’

Lo sai perché in molti fanno l’albero di Natale in anticipo? La risposta è sorprendente

Secondo la scienza fare l’albero di Natale prima del classicissima 8 dicembre indicherebbe una indole molto felice. Quindi per la scienza chi fa l’albero a novembre è molto più felice di chi lo fa a dicembre, quindi perché no, ma non è l’unico motivo.

albero natale anticipo
Perché in molti fanno l’albero in anticipo

LEGGI ANCHE: Quale colore scegliere per addobbare l’albero quest’anno: idee, spunti e tendenze

L’albero è il simbolo della vita, e questo rimanda all’immacolata concezione e all’imminente nascita di Gesù il 25 di Dicembre, ma non è l’unica cosa importante da sapere.

LEGGI ANCHE: Vorresti un albero di Natale innevato quest’anno? Ti insegno a realizzare la neve in meno di 3 minuti

In ogni luogo del pianeta infatti l’albero si fa in un momento diverso tra novembre e dicembre. Quindi non c’è una vera e propria tradizione unica che ci dica quando fare o meno l’albero di Natale. Noi sicuramente lo faremo quando avremmo tempo, voglia e soprattutto piacere. Perché in fondo è questa la cosa importante, fare l’albero con piacere. Tutto il resto è davvero relativo. Tanti anni fa però, possiamo dirvi che veniva fatto gli ultimi giorni di novembre, e non a dicembre.

Impostazioni privacy