Per il pranzo di Natale, non dimenticarti dei più piccini: questo menù sarà l’ideale per farli divertire…ma di gusto

Organizza il menù del pranzo di Natale pensando anche ai bambini! Queste portate saranno perfette per loro,: saranno felicissimi.

Inutile negarlo, nonostante per l’arrivo del Natale manchi ancora un bel pò, abbiamo già tutti la mente proiettata in quei giorni di festa. E sicuramente, in molti staranno già pensando a cosa preparare per il pranzo del 25 Dicembre.

pranzo Natale bambini
Questo menù di Natale, sarà adatto anche ai bambini di casa.

Antipasti, primi piatti, secondi e contorni, sono già pronti per essere serviti sulle nostre tavole agghindate. E in vista di queste occasioni così particolari, chi sarà l’addetto a cucinare si divertirà a preparare pietanze diverse dal solito. Molte però ci lasciamo sfuggire un particolare molto importante, se in casa ci sono dei bambini difficilmente apprezzeranno piatti troppo sofisticati ed elaborati. Proprio per questo stamattina, vogliamo proporvi un semplice menù di Natale, da realizzare apposta per loro. Finalmente avranno quello che più desiderano e lo mangeranno con la felicità degli occhi.

LEGGI ANCHE: Palline di Natale? Si, ma da mangiare! L’idea carinissima per stupire gli ospiti

Con questo menù per il pranzo di Natale, anche i bambini mangeranno con gusto

La voglia di stupire i nostri commensali, molto spesso ci fa preparare piatti elaborati e con ingredienti ricercati. Tuttavia, se a tavola con noi ci sono dei bambini, non sempre ameranno questi sapori così particolari. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un semplicissimo menù da realizzare, per permettere anche ai più piccini di mangiare con gusto.

pranzo Natale bambini
Prepara questo menù di Natale per i tuoi bambini e mangeranno con tanto gusto.

Cosa c’è di meglio di mangiare con gusto e lasciare piatti vuoti e puliti? E se in casa ci sono dei bambini, i cui gusti sono ‘molto particolari’, a Natale preparagli questo semplice menù e spazzoleranno tutto in un secondo. Vediamo subito le varie portate:

ANTIPASTO

Stelline di pancarrè farcite: vi basterà prendere delle fettine di pancarrè e con l’aiuto di un taglia biscotti, create la classica forma a stella. A questo punto prendete una stellina, farcite con prosciutto cotto e sottiletta e chiudete con un altro pezzo. Lasciate tostare in forno ed eccolo calde, profumate e croccanti.

Finte pizzette al pomodoro: procuratevi un rotolo di sfoglia, ricavate tanti piccoli cerchi e farcite con un cucchiaio di salsa al pomodoro. Infornate a 180 gradi per 20 minuti. Quando mancano 5 minuti alla fine, aggiungete della mozzarella a cubetti e lasciate che si sciolga.

PRIMO PIATTO

Gnocchi al pomodoro: preparare questo primo piatti sarà velocissimo. Non dovrete fare altro che cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salate e quando saranno cotti, vi basterà condirli con pomodoro e tanto parmigiano, oppure mozzarella.

LEGGI ANCHE: Sai già che a Natale avrai a pranzo un ospite vegetariano? Ti consiglio queste 3 ricette sfiziose

SECONDO PIATTO

Cotoletta di pesce e patatine al forno: prendete un bel filetto di pesce persico e dividetelo in pezzi più piccoli. Passatelo velocemente nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. A questo punto ponetelo su una teglia ricoperta da carta forno e aggiungeteci le patate tagliate a spicchi. Cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti, togliete il pesce e proseguite la cottura per le patatine se ancora crude.

Polpette di ricotta al sugo: in una ciotola mescolate 250 gr di ricotta con 1 uovo, 70 gr di pane sbriciolato, 70 gr di parmigiano e sale. Mescolate il tutto fino ad avere un composto ben compatto. A questo punto con le mani leggermente inumidite create le vostre polpette e lasciatele cuocere nel sugo.

E se volete preparare un contorno davvero sfizioso, provate le nostre stick di zucchine. Sono una tira l’altra.

Impostazioni privacy