Palline di Natale? Si, ma da mangiare! L’idea carinissima per stupire gli ospiti

Palline di Natale? Si, ma da mangiare! Usa questa idea carinissima per stupire gli ospiti durante le festività natalizie, super golose 

Il Natale ormai è alle porte e tutti quello che si può fare è iniziare ad addobbare la casa, preparare dolci, pensare ai regali, nella speranza che sia un Natale senza restrizioni rispetto a quello passato, in attesa di scoprirlo, noi vogliamo proporvi una piccola leccornia da offrire ai vostri ospiti quando vengono a trovarvi.

palline natale da mangiare
Prepara queste golosissime palline di natale per stupire i tuoi ospiti

Ultimamente vanno molto di moda sui vari social, sono apprezzatissimo e soprattutto super copiate e noi siamo certi che possano essere molto apprezzate. Oggi infatti prepareremo delle bellissime palline di Natale, non solo commestibili, ma anche buonissime. Con queste palline potrete riempire di dolcezza i pomeriggi con gli amici, ma anche con i vostri bimbi e il vostro partner. Vi serviranno pochissimi ingredienti per poter preparare questa dolcezza infinita. Una bella idea potrebbe essere fare tante palline da porre all’interno di un cestino, come decorazione a centro tavola. Oppure potreste farne di gusti diversi, confezionarle e regalarle alle amiche. Insomma, sono un’idea davvero originale.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Palline di Natale? Si, ma da mangiare! L’idea carinissima per stupire gli ospiti

Queste palline sono ideali da mettere nel latte per preparare delle deliziose cioccolate calde, oppure per colorare le vostre colazioni o merende.

palline natale da mangiare
Prepara queste golosissime palline di natale per stupire i tuoi ospiti

LEGGI ANCHE: Stai già pensando al menù di Natale? Prima di tutto procurati questi utensili, ti serviranno tantissimo

Pochissimi ingredienti per una resa eccezionale. Queste palline faranno impazzire veramente tutti, ne siamo certi.

LEGGI ANCHE: Natale, tre idee low cost per il regalo al compagno: pochi soldi e tanto amore, lo stupirai sicuramente

Ecco di cosa avete bisogno:

3 palline in polistirolo da 6 cm
1 tavoletta di cioccolato fondente
Tavoletta di cioccolato bianco
1 tavoletta di cioccolato al latte
Ciobar
Nesquik
Mini marshmallow
Confettini colorati tema natalizio
Pellicola

Per prima cosa tagliate a metà le palline di polistirolo a questo punto rivestitele con della pellicola e chiudete la parte di sotto con un piccolo elastico, oppure attorcigliando la pellicola su se stessa. Adesso sciogliete a bagnomaria il cioccolato e intingete le palline nei tre cioccolati diversi, in modo da creare delle mezze palline. Prendete le palline una volta secche e farcitele con un cucchiaino di Nesquik o Ciobar. Aggiungete i marshmallow e i Confettini, a questo punto riscaldate leggermente l’altra mezza estremità ed incollate. Con delle piccole gocce di cioccolato fate delle decorazioni natalizie sulla parte esterna e servite!

Impostazioni privacy