Prepara questi muffin nella friggitrice ad aria: pochi istanti per un dolce strepitoso

Prepara questi muffin nella friggitrice ad aria: ti serviranno solo pochi istanti per ottenere un dolce strepitoso, sofficissimi e golosi

Ammettetelo, l’arrivo della friggitrice ad aria ha decisamente rivoluzionato il nostro modo di cucinare. Non solo perché è pratica e cucina alimenti come se fossero fritti, ma anche perché in pochissimi minuti riesce a preparare delle deliziosissime leccornie senza per forza dover utilizzare il forno.

muffin friggitrice aria
Prepara questi fantastici muffin nella friggitrice ad aria

Se poi mettiamo anche che è semplicissima da pulire e non sporca tutta la cucina, anche meglio. Insomma ce ne sono davvero di tantissime misure, però tutte quante svolgono il loro compito alla medesima maniera. C’è chi ci prepara solamente le verdure, le patatine o altre cose già preferite, e chi invece ha imparato ad utilizzarla a 360°, riuscendo a preparare anche dolci e frittate. Essendo molto piccola C’è da dire che i tempi di cottura ovviamente si dimezzano Ecco perché per preparare dei piccoli dolci monoporzione è davvero l’ideale. Immaginate quindi di poter preparare dei muffin o dei tortini in dei pirottini di alluminio e poi cuocerli in pochissimi minuti all’interno della friggitrice. Non è un sogno?

LEGGI ANCHE: Non commettere anche tu questi errori quando usi la friggitrice ad aria: alcuni sono davvero pericolosi

Prepara questi muffin nella friggitrice ad aria: pochi istanti per un dolce strepitoso

In particolare, stasera vogliamo cercare di aiutarvi nel preparare dei sofficissimi e golosissimi muffin, da cuocere in pochi minuti all’interno della friggitrice ad aria.

muffin friggitrice aria
Prepara questi fantastici muffin nella friggitrice ad aria

LEGGI ANCHE: Le castagne nella friggitrice ad aria? Cosa dovresti assolutamente sapere

i muffin in questione si cuoceranno in pochi istanti e sono ideale da preparare all’interno della friggitrice, poiché, essendo contenuti all’interno dei pirottini, non rischiamo che l’impasto fuoriesca e si vada ad incrostare sul fondo della macchina.

LEGGI ANCHE: Attenzione quando cucini questi cibi, non dovresti mai metterli nella friggitrice ad aria

Per questa ricetta ci occorreranno:

100 ml latte
1 uovo
50 gr di burro
50 gr zucchero semolato
150 gr farina
Mezza bustina di lievito in polvere per dolci (circa 8 grammi)
1 pizzico di sale
8 pezzetti di cioccolato fondente

La semplicità di questa ricetta sta nel dover mischiare contemporaneamente tutti gli ingredienti tranne il cioccolato fondente. Mettete tutto all’interno di una ciotola e con l’aiuto di un frustino amalgamate bene, fin quando non otterrete un composto liscio e spumoso. Adesso imburrate e infarinate leggermente i pirottini poi versate il composto al loro interno per circa la metà. Adesso infilate i pezzettini di cioccolato fondente all’interno dell’impasto fino a farlo scomparire al centro. Adesso non vi resta che far cuocere a 165 gradi per circa 11 minuti. Ovviamente prima di togliere i muffin dalla friggitrice fate la prova dello stuzzicadenti. Spolverate a piacere con cacao amaro o zucchero a velo.

Impostazioni privacy