Le castagne nella friggitrice ad aria? Cosa dovresti assolutamente sapere

Le castagne nella friggitrice ad aria? Meglio che in forno! Attenzione però, cosa dovresti assolutamente sapere prima di cuocerle li dentro

Per chi non lo sapesse, le castagne sono un frutto oltre che molto buono, ricco di vitamine e sali minerali. Sono gustosissime e in natura ne esistono tantissime varietà. In questo periodo se ne trovano davvero tantissime in giro, nei supermercati, e la voglia di provare un bel sacchetto di caldarroste a casa è veramente altissimo.

castagne friggitrice aria
Cuoci così le castagne nella tua friggitrice aria

Per quanto le castagne possono essere belle e soprattutto buonissime c’è da dire anche che le loro preparazioni devono essere particolarmente seguite; il rischio infatti che possano scoppiare all’interno del forno è davvero alto. Questo può capitare per diversi motivi, ma tra i principali, sicuramente non sono state tagliate in maniera corretta, oppure non sono state abbastanza nell’acqua prima di essere posto in forno. In questo modo la buccia sarà decisamente dura e la camera d’aria che si trova tra il frutto e l’involucro marrone che c’è intorno scoppierà. Con l’arrivo nella friggitrice ad aria dobbiamo ammettere che la nostra vita in cucina si è decisamente semplificata, questo perché all’interno di questo piccolo e ingegnosissimo fornetto è possibile a cucinare davvero la qualunque e tra le tante cose anche le castagne.

LEGGI ANCHE:  Che siano cotte o crude, ho qui per te il rimedio per conservare le castagne: semplicissimo

Le castagne nella friggitrice ad aria? Cosa dovresti assolutamente sapere

Così come per il forno, anche la friggitrice ad aria deve essere curata in un determinato modo prima di avviare la cottura delle castagne.

castagne friggitrice aria
Cuoci così le castagne nella tua friggitrice aria

LEGGI ANCHE: Non butterai più le bucce delle castagne: quello che puoi farci è incredibile

Sicuramente nella friggitrice ad aria essendo molto piccola, i tempi di cottura sono decisamente inferiori rispetto al forno tradizionale. Dobbiamo però stare attenti ad alcuni particolari se non vogliamo incappare in spiacevoli imprevisti.

LEGGI ANCHE: Pasta, castagne e noci: un primo raffinato che farai fatica a dimenticare

Per preparare le caldarroste nella friggitrice ad aria tutto quello che dovrete fare è metterle in ammollo circa un’oretta prima di volerle cucinare. Una volta tolte dall’acqua dovrete avere cura di asciugarle in uno strofinaccio, in modo tale che la buccia non rimanga umida. A questo punto non vi resta altro che incidere al centro le vostre castagne per almeno 2 cm. Una volta fatto ciò inserite le castagne all’interno del cestello della vostra friggitrice ad aria. Ora impostate la temperatura a 180° per circa 20 minuti. A metà cottura abbiate cura di aprire il cestello e girarle, in modo che la loro cottura sia uniforme. Una volta tirate fuori ponetele in un canovaccio umido e stringete leggermente. La buccia verrà via in un solo istante

Impostazioni privacy