Attenzione quando cucini questi cibi, non dovresti mai metterli nella friggitrice ad aria

Non tutti i cibi vanno nella friggitrice ad aria, per evitare spiacevoli sorprese sarebbe meglio non cuocerli mai in questo modo. 

Negli ultimi due anni, c’è un piccolo elettrodomestico, che sta nettamente spopolando sui social e non solo, la friggitrice ad aria è diventata in breve tempo, un elemento fondamentale nelle nostre cucine.

cibi friggitrice aria
Occhio a questi cibi, non dovresti mai metterli nella friggitrice ad aria.

Grazie alla sua speciale tecnologia, la friggitrice ad aria permette di cuocere tantissimi cibi, senza utilizzare oli aggiunti. Essendo infatti come un piccolo fornetto, l’aria al suo interno circolerà in maniera uniforme e tutto ciò messo al suo interno, verrà cotto alla perfezione in ogni lato e soprattutto in brevissimo tempo. Purtroppo però, non è tutto oro quello che luccica, perché a differenza di quello che si possa pensare, non tutti i cibi possono essere cotti al suo interno. E non perché sia pericoloso farlo, ma perché il loro sapore non sarebbe affatto come dovrebbe essere.

LEGGI ANCHE: Le castagne nella friggitrice ad aria? Cosa dovresti assolutamente sapere

Attenzione! Non tutti i cibi possono essere cotti nella friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria, permette di cuocere nel minor tempo possibile, una gran quantità di cibo, che se cotti in maniera diversa, impiegherebbero più tempo. Questo è possibile grazia alla presenza di serpentine, che cuoce in maniera rapida e soprattutto uniforme. Una tipologia di cottura perfetta, soprattutto perché è possibile non aggiungere altri tipi di condimenti, come olio e burro. Ma nonostante tutti questi aspetti positivi, è bene sapere, che non tutti i cibi sono adatti per essere cotti al suo interno.

LEGGI ANCHE: Non commettere anche tu questi errori quando usi la friggitrice ad aria: alcuni sono davvero pericolosi

cibi friggitrice aria
Questi cibi, non andrebbero mai cotti in friggitrice ad aria.

Nella lista dei cibi che non andrebbero mai cotti nella friggitrice ad aria, ci sono tutti i cibi in pastella. Se mai li cuocessimo al suo interno, non solo la pastella finirebbe per passare attraverso i fori del cestello, ma inoltre, a fine cottura, non sarebbe per nulla soffice e croccante. Un vero disastro, quindi meglio evitare.

LEGGI ANCHE: Hai appena comprato la friggitrice ad aria e non sai cosa cucinare? Ecco la ricetta perfetta per la tua cena di stasera

Poi ci sono loro le verdure fresche, in quest caso le alte temperature invece di cuocerle in maniera uniforme, le farebbe seccare soltanto, ottenendo così delle vere suole di scarpe,

Stesso discorso per cotolette di carne o di pollo fatte in casa, quindi non prefritte. Anche in questo il risultato non sarebbe per nulla soddisfacente.

Quindi per evitare pasticci, ricordatevi sempre che cibi troppo pieni d’acqua o che prevedono l’aggiunta di poco olio, in friggitrice ad aria non avranno mai la stessa resa, quindi meglio evitare.

 

Impostazioni privacy