Hai appena comprato la friggitrice ad aria e non sai cosa cucinare? Ecco la ricetta perfetta per la tua cena di stasera

La cena perfetta del sabato sera è croccante e fritta: ecco come puoi crearla con la friggitrice ad aria. Un metodo facile e veloce.

friggere
Friggi in questo modo con la friggitrice ad aria e vedrai che successo in famiglia (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay )

Negli ultimi mesi va di moda acquistare la friggitrice ad aria. È molto utile e soprattutto i cibi cucinati non creano danni come quelli cotti in una friggitrice normale. Sono sempre più le donne che si stanno convertendo a questa nuova tecnologia e che ne traggono numerosi benefici. Il piatto che andremo a preparare stasera è semplice, ma croccante e gustoso. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE >> Così le melanzane saranno sfiziosissime ed originali: sono deliziosi involtini all’arrabbiata, non riuscirai più a smettere di mangiarli!

Friggitrice ad aria: utilizzala creando magnifici piatti

Melanzane
Cuoci così le melanzane e le vorranno tutti (Foto di Andy M. da Pixabay )

La ricetta che andremo a preparare è molto semplice e veloce, ci vorranno pochi minuti e pochi ingredienti.

Procuriamoci:

  1. 2 melanzane
  2. 100 gr di pan grattato
  3. 1 uovo
  4. Olio extravergine d’oliva
  5. Sale
  6. Pepe
  7. Rosmarino
  8. Pecorino

Iniziamo col lavare accuratamente le melanzane, asciugarle con uno strofinaccio e tagliare le estremità, che verranno gettate via perché inutilizzabili. Tagliamo a fette molto larghe e poi continuiamo a tagliare a listarelle (possiamo anche scegliere di tagliarle a rondelle, a seconda dei nostri gusti).

In un piattino di plastica mettiamo il pan grattato, il sale, il pepe, il rosmarino e con l’aiuto di una forchetta mescoliamo tutto in modo che i sapori si uniscano completamente. In un altro invece sbattiamo l’uovo, sempre con l’aiuto di una forchetta. Mettiamo le melanzane prima all’interno del piattino con l’uovo sbattuto e dopo le passiamo nel composto di pan grattato e mescoliamo con una forchetta, facendo attenzione che il composto aderisca perfettamente ad esse.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mettiamo le melanzane nella nostra nuova friggitrice ad aria e aggiungiamo un filo d’olio, in modo che siano ancora più croccanti.

Impostiamo la temperatura a circa 180° per 10 minuti. Spegniamo e serviamo in tavola.

Super croccanti e gustose possono essere accompagnate con le diverse salse in commercio o utilizzate come contorno. Siam certi che piaceranno a tutti: grandi e piccini!

Impostazioni privacy