Calendario dell’Avvento? Realizzalo in casa con queste simpatiche idee: sarà facile e divertente

Prepara con l’aiuto dei piccini di casa un simpatico calendario dell’Avvento e sarà il conto alla rovescia più bello di sempre. 

Con il termine Avvento nel cristianesimo, andiamo ad indicare il periodo liturgico che manca per l’arrivo del Natale. Potrà sembrare strano, ma le sue origini sono ben lontane da noi. Infatti, basti pensare, che il primo calendario dell’Avvento ha origini intorno al 1800.

calendario Avvento
Realizza in casa un bellissimo calendario dall’Avvento. Foto di congerdesign da Pixabay

Seppur i primi tipi di calendario non prevedevano alcuna sorpresa, con il passare degli anni si usa mettere un piccolo regalo in ogni giorno presente sul calendario. Ecco perché questo periodo, diventa davvero magico per i più piccini, che ogni giorno potranno eliminare un giorno e godersi la piccola sorpresa che esce. In commercio esistono davvero tanti tipi, quello che avrà al suo interno dei cioccolatini, oppure piccoli e simpatici giocattoli. Ma, se siete amanti del fai da te, sappiate che realizzare in casa questo calendario sarà davvero facilissimo.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Realizzare in casa il calendario dell’Avvento sarà davvero semplicissimo

Se in casa ci sono dei bambini, sarà l’occasione ideale per passare insieme del tempo di puro divertimento e creatività. Basteranno pochissimi oggetti, e come sempre tanta, tanta fantasia e potrete creare dei calendari dell’Avvento davvero stupendi. Inoltre, anche le sorprese potrete personalizzarle come più preferite. In questo modo, sarete sicuri che saranno regali graditi.

LEGGI ANCHE: Un po’ di polistirolo e della carta igienica: esce fuori qualcosa per Natale di super grazioso

calendario Avvento
La juta sarà perfetta per realizzare un bellissimo calendario dell’Avvento. Foto di 445693 da Pixabay

Il primo modello che potrete realizzare sarà quello che prevede l’utilizzo di sacchettini di carta o di stoffa, oppure ancora di juta. In questo caso, non dovrete fare altro che scrivere, oppure se siete bravi con il ricamo, potrete ricamare i numeri sul lato esterno, e inserire la sorpresa al suo interno. Poi con delle piccole mollettine potrete attaccarli dove più preferite.

Se non amate i sacchettini, potrete usare del cartoncino. In questo caso, potrete creare 24 casette e ogni giorni ne aprirete una.

LEGGI ANCHE: Vorresti un albero di Natale innevato quest’anno? Ti insegno a realizzare la neve in meno di 3 minuti

Infine provate anche l’idea di creare una casetta con i rotoli di carta igienica. Non dovrete fare altro che incollare 4 rotoli vicini, e creare 6 file in questo modo. Chiudete un’estremità con dell’altro cartoncino e lasciate aperta l’altra dove inserirete la sorpresa. Ora chiudete anche questa e sbizzarritevi a decorali come più vi piace.

Come sapete, la parola d’ordine in questi casi è fantasia. Vi basterà questa, per creare tante cose uniche ed originali.

 

Impostazioni privacy