Mescola del latte condensato con questi ingredienti e vedrai cosa ne viene fuori: saranno uno tira l’altro

Prendi del latte condensato ed uniscilo a questi ingredienti, in poche mosse sfornerai dei biscotti incredibilmente soffici e profumati.

Voglia di biscotti, ma poco tempo per prepararli? Nessun problema, prova questi biscotti al latte condensato e preparerai qualcosa di incredibilmente saporito.

biscotti latte condensato
Prepara per i tuoi cari questi biscotti al latte condensato, saranno una delizia. Foto di TheUjulala da Pixabay

Se amate fare le cose in casa e quando arriva l’ora della colazione o della merenda, preferite sempre sfornare qualcosa di caldo e profumato, allora è arrivato il momento di provare questi biscotti al latte condensato. Così soffici e saporiti, saranno perfetti per la prima colazione o per fare una merenda diversa, ma all’insegna del gusto e della leggerezza. Prepararli sarà facilissimo, soprattutto se avete poco tempo a vostra disposizione. Allora non perdiamo ancora altro tempo e vediamo subito tutto quello che vi servirà per realizzare questi deliziosi biscotti. Saranno così soffici, che andranno letteralmente a ruba.

LEGGI ANCHE: Ti serviranno soltanto 5 minuti per realizzare dei golosi biscotti light: preparali per la tua colazione

Una bontà unica questi biscotti al latte condensato: provali subito

Come dicevamo prima,questi biscotti al latte condensato sono davvero semplicissimi da preparare. In pochi minuti ed usando pochissimi ingredienti, realizzerete una merenda sana e golosa. Ecco qui di seguito tutto quello che vi servirà e come dovrete procedere. Ecco gli ingredienti:

  • 400 gr di latte condensato
  • 80 gr di burro morbido
  • 500 gr di amido di mais

LEGGI ANCHE: Scatola dei biscotti in latta? Non buttarla e usala in questo modo geniale

biscotti latte condensato
Ci vorranno pochissimi minuti per portare in tavola questi biscotti al latte condensato.

LEGGI ANCHE: Buttare la buccia della zucca è un vero peccato: preparaci questi golosi biscotti

In una ciotola versate il latte condensato, unite il burro ammorbidito ed iniziate a mescolare. A questo punto versate l’amido di mais e iniziando prima con la punta delle dita, amalgamate tutti gli ingredienti. Quando il composto inizierà a diventare più compatto, trasferitelo su di un piano di lavoro leggermente infarinato e lavoratelo fin quando non avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Ora aiutandovi con le mani, stendete i composto fino a formare un rettangolo. A questo punto prendete un coltello a lama liscia e create tanti quadratini. Prendete ogni quadratino tra le mani, e dategli la classica forma sferica, dopodiché schiacciatelo leggermente. Mettete i vostri biscotti in una teglia rivestita da carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 15 minuti. Sfornateli, lasciateli leggermente intiepidire e gustateli.

Impostazioni privacy