Ti serviranno soltanto 5 minuti per realizzare dei golosi biscotti light: preparali per la tua colazione

Cosa c’è di meglio di questi buonissimi biscotti light per la colazione di domani: preparali subito, sono davvero veloci da fare. 

Per iniziare la giornata con il piede giusto, dovete dare la giusta importanza alla colazione. Infatti, per ricaricare come si deve il vostro organismo, non dovrete mai e poi mai saltarla. Infondo è cosa detta e ridetta, che, la colazione è il pasto più importante della giornata.

biscotti light veloci
Prova subito questi biscotti ligh, saranno facili e veloci.

Fare una colazione sana, è la giusta soluzione per dare l’apporto necessario al nostro organismo per affrontare la giornata. In genere gli alimenti più gettonati, sono cerali e biscotti. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi una facilissima ricetta da realizzare in casa. Basteranno davvero pochissimi minuti e il profumo di questi biscotti invaderà la vostra casa. Saranno così saporiti, che non avrete il tempo di sfornarli, che subito finiranno. Allora non perdiamo altro tempo, corriamo in cucina e prepariamo questi biscotti veloci e leggeri al limone. 

LEGGI ANCHE: Buttare la buccia della zucca è un vero peccato: preparaci questi golosi biscotti

Biscotti al limone light, così veloci da preparare, che svaniranno in un attimo

Preparare questi biscotti al limone non solo sarà facilissimo, ma ci vorranno soltanto 5 minuti. Saranno perfetti per la prima colazione, ma anche per essere sgranocchiati a merenda, davanti ad una bella tazza fumante di tè. Vediamo subito allora tutto quello che vi servirà e come dovrete procedere. Ecco qui di seguito gli ingredienti:

  • 250 gr di farina 00
  • 50 ml di latte 
  • 75 gr di zucchero di canna
  • 40 ml di olio di semi
  • 1 limone
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

LEGGI ANCHE: Banane troppo mature? Usale per preparare questi leggerissimi biscotti, saranno perfetti per la colazione del lunedì

biscotti light veloci
Saranno una vera delizia questi biscotti light veloci.

LEGGI ANCHE: Conosci i biscotti di Nonno Nanni? Speciali è dir poco, scopri la ricetta facile, pronti in 5 minuti

In una ciotola mescolate leggermente le uova con lo zucchero. Unite poi il latte e l’olio e mescolate ancora delicatamente. A questo punto prendete un limone, grattugiate la buccia, ricavate anche il succo e dopo averlo filtrato aggiungete tutto all’impasto. In una ciotola a parte, setacciate la farina con il lievito e aggiungetela un pò per volta al composto di uova. Quando tutto sarà ben amalgamato e privo di grumi, prendete una leccarda, rivestitela con carta forno. Intanto accendete il forno in modalità ventilata a 180 gradi. Riprendete l’impasto e con un cucchiaio prendete una piccola quantità e ponetela sulla teglia. Quando avrete riempito tutto, infornate per circa 20 minuti. Una volta cotti, lasciateli leggermente intiepidire e servite.

Impostazioni privacy