Banane troppo mature? Usale per preparare questi leggerissimi biscotti, saranno perfetti per la colazione del lunedì

Per la colazione del Lunedì, prova questi biscotti alle banane, saranno così soffici e leggeri, che non potrai mai più rinunciarci. 

Le banane sono tra i frutti più nutrienti che ci sono. Le loro grandissime proprietà, le rendono dei veri alleati di benessere per la nostra salute. Ricchi di potassio inoltre, sono perfette per essere consumate anche da chi pratica molto sport.

biscotti banane
Usa le banane più mature per preparare questi biscotti. Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

L’unica pecca che ha questo incredibile frutto, è la facilità con cui matura. Infatti, soprattutto se si comprano grandi quantità, correremo il rischio di vederle marcire prima che finiamo di consumarle. Per questo motivo, vogliamo mostrarvi una facilissima ricetta, che, con soltanto 2 ingredienti, vi farà realizzare dei deliziosi biscotti alle banane light. Perfetti per una colazione, sana ma ricca di gusto. La giusta carica per iniziare ad affrontate al meglio la settimana.

LEGGI ANCHE: Per la colazione di domani, prepara questi biscotti alle castagne e sarà subito autunno: uno tira l’altro

Biscotti alle banane: preparali così e non butterai mai più quelle mature

Preparare questi biscotti sarà facilissimo, quello che vi occorrerà principalmente saranno delle belle banane mature. Ma vediamo subito come dovrete procedere e cos’altro vi servirà. Ecco gli ingredienti:

  • 120 gr di banana matura
  • 50 gr di farina di cocco

LEGGI ANCHE: Biscotti semplici, veloci e con pochi ingredienti: prova questi alla Nutella e conquisterai tutti

banane biscotti
Questi biscotti alle banane, saranno perfetti per la prima colazione. Foto di StockSnap da Pixabay

LEGGI ANCHE: Preparali a colazione e vedrai che bontà: queste pancakes sono di una specialità incredibile

Prima di iniziare la preparazione velocissima di questi biscotti, iniziate a preriscaldare il forno a 180 gradi. Ora prendete la banana, tagliatela a pezzi e mettetela in una ciotola. Ora con l’aiuto di una forchetta, schiacciate la banana. A questo punto aggiungete la farina e mescolate fin quando entrambi gli ingredienti non si saranno ben amalgamati tra loro. Prendete quindi un cucchiaio, prelevate una parte d’impasto e ponetelo su una teglia ricoperta da carta forno, schiacciatelo leggermente e procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Adesso infornate per 15 minuti a 180 gradi. Una volta pronti lasciateli intiepidire e gustateli.

Due piccoli consigli extra, se volete donare un sapore più strong ai vostri biscotti, aggiungete all’impasto qualche goccia di cioccolato fondente. Il risultato sarà davvero strepitoso. E se invece volete mantenere la ‘linea’, aggiungete della frutta secca tritata.

 

Impostazioni privacy