Biscotti semplici, veloci e con pochi ingredienti: prova questi alla Nutella e conquisterai tutti

Biscotti semplici, veloci e con pochi ingredienti, una vera rivoluzione: prova questi alla Nutella e conquisterai tutti in poche mosse

biscotti veloci
prepara questi biscotti velocissimi con solo 3 ingredienti (pixabay)

Come vi abbiamo detto anche poco fa, la colazione è senza ombra di dubbio il pasto più importante della giornata, quello che dovrebbe fornirci le energie giuste per poter affrontare la giornata, e anche il più goloso. Probabilmente durante la settimana non abbiamo il tempo di sederci con calma e fare una bella colazione ricca e abbondante. In primi per la frutta di andare a lavoro o di accompagnare i bambini a scuola. Insomma durante la settimana sembra davvero difficile poter trovare il tempo di concedersi una bella colazione seduti tutti a tavola con un un bel dolce fatto in casa o dei biscotti. Prima vi abbiamo svelato tre ricette golosissime da fare con il pan bauletto, che è certamente uni dei elementi preferiti della colazione qui in Italia. Ma durante il weekend oltre a dedicarsi del tempo per fare una buona colazione, dovremmo ritagliare del tenpo anche da dedicare ai nostri piccoli, magari facendo qualcosa insieme a loro. Cosa c’è di meglio se non preparare dei bei biscotti insieme?

LEGGI ANCHE: I biscotti alla zucca non puoi perderteli: l’Autunno è iniziato, vedrai quanto saranno buoni

Biscotti semplici, veloci e con pochi ingredienti: prova questi alla Nutella e conquisterai tutti

Coinvolgere i bambini in cucina a preparare dolci o biscotti, è davvero importante. Non solo si rafforza un legame già esistente, ma che aiuta a ritagliarsi del tempo per stare insieme. Del tempo di qualità, che i bambini ameranno e che ricorderanno per sempre. E quale modo migliore da passare insieme del tempo, se non cucinando? Ecco quindi che vogliamo svelarvi una semplicissima ricetta da poter preparare insieme a loro, senza difficoltà.

Si tratta di biscotti alla Nutella, semplicissimi da preparare, con solo 3 ingredienti e super veloci. Per questa ricetta vi serviranno infatti solamente:
180 gr di Nutella
150 gr di farina
1 uovo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, poi con l’aiuto di un paio di guanti, lavorate bene l’impasto con le mani. A questo punto formate delle palline, schiacciatele leggermente e ponetele sulla teglia da forno e fateli cuocere per 10 minuti a 180 gradi.
Sfornate, fate raffreddare e servite se volte con una spolverata di zucchero a velo.

Impostazioni privacy