Cosa faccio con il Pan Bauletto? Le idee più sfiziose di sempre: tutti piatti semplici e squisiti

Cosa faccio con il Pan Bauletto avanzato? Non preoccuparti, ci pensiamo noi. Le idee più sfiziose di sempre: tutti piatti semplici e squisiti

pan bauletto
Le ricette più sfiziose da fare col pan bauletto (pixabay)

La colazione è senza ombra di dubbio il pasto più importante della giornata, quello che dovrebbe fornirci le energie giuste per poter affrontare la giornata, e anche il più goloso. Negli alberghi è il momento più atteso della giornata, sicuramente per la miriade di leccornie che possiamo trovare al buffet ad aspettarci. C’è chi la preferisce salata, ma noi italiani la preferiamo certamente dolce, con succhi, latte, dolci e chi più ne ha, più ne metta. A chi non piace svegliarsi con l’odore di un buon dolce che riempie l’aria e ci mette di buon umore, prima ancora di iniziare la giornata? Chi ha tempo prepara dolci, c’è gli invece si accontenta dei classici cereali e merendine preconfezionate, oppure chi va al bar. Noi siamo per i dolci fatti in casa, o comunque per i dolcetti che siano sfiziosi e veloci da preparare.

LEGGI ANCHE: Mini cornetti alla Nutella: sai che puoi prepararli senza forno? Pronti in 5 minuti, sono una bontà

Cosa faccio con il Pan Bauletto? Le idee più sfiziose di sempre: tutti piatti semplici e squisiti

In nostro soccorso arriva il pan bauletto, che può essere usato in millemila modi, noi vogliamo mostrarvene 3 per riuscire ad avere una colazione sfiziosa pronta in pochi minuti. Con queste semplici ricettine riuscirete a far leccare i baffi a tutta la famiglia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

1 Rotolo panna e nutella
Per prima cosa prendete un foglio pellicola e stendetela su in piano e disponete 9 fette di pan bauletto su di esso, avendo cura di far sovrapporre leggermente i bordi. Con l’aiuto di un matterello stendete il tutto e applicate uno strato di Nutella e poi di panna. Per un tocco ancora più sfizioso aggiungete dei wafer o biscotti sbriciolati. Adecco con l’aiuto della pellicola avvolgete il rotolo e mettete in frigo per un’oretta. Eliminate la pellicola e tagliate a fette.

2 Involtini di marmellata
Prendete il pan bauletto e stendete le fettine con un mattarello, spalmate la marmellata e arrotolate. Adesso passate prima nell’uovo sbattuto e poi nella farina o nel pan grattato. Fate riposare in frigo 10 minuti e poi passate in padella con un goccio di olio.

3 Cuore con sorpresa
Questa ricetta farà faville sul serio. Prendete il pan bauletto e disponetele su un piano. Al centro di ogni fetta ponete un cucchiaino di Nutella, un marshmallows e granella di biscotti. Coprite con un’altra fetta, senza schiacciare troppo. Con l’aiuto di un coppa pasta rotondo, ottenete dei cerchi. Vedrete che così facendo i bordi si saranno chiusi. Mettete in freezer per una mezz’ora. Adesso passate nella farina, poi nell’uovo e poi nei cereali tritati e friggete.

Impostazioni privacy