Bottiglie di birra vuote, non buttarle più: riutilizzale così, casa tu avrà un aspetto magico

Nel bidone ci sono tante bottiglie di birra vuote dopo la pizza con gli amici? Riutilizzale così, casa tu avrà un aspetto magico

bottiglie birra vuote
Riutilizza così le bottiglie di birra vuote, che magia incredibile (pixabay)

Il vetro è sicuramente tra i materiali più diffusi e maggiormente riciclabili che ci siano. Ed è anche tra i materiali che maggiormente è adatto ad accogliere il cibo, questo perché è inodore, resiste alle alte e basse temperature e non lascia residui sul nostro cibo. Idem per le bevande, ecco perché quando beviamo un succo, o la cocacola , o anche l’acqua in bottiglia di vetro, è molto più buona rispetto a quando la beviamo in un contenitore di plastica. Oltretutto il vetro sarebbe sempre da preferire, dal momento in cui è un materiale altamente riciclabile e quindi molto meno inquinante rispetto alla plastica, che rilascia anche sostanze tossiche se non conservata nel modo giusto. Unico inconveniente del vetro è che è molto ingombrante e a casa se non smaltito nel modo giusto, può diventare una fonte di pericolo per i nostri bambini e anche per gli animali. Ma noi vogliamo insegnarvi un piccolo trucco per poterlo riutilizzare nel modo giusto, per rendere la vostra casa ancora più bella e accogliente!

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vino: non buttarle! Ti diamo 4 consigli per riciclarle in modo creativo!

Bottiglie di birra vuote non buttarle più: riutilizzale così, casa tu avrà un aspetto magico

Quante volte ci sarà capitato di avere ospiti a cena il sabato sera e di aver preparato le pizze e comprato le birre? Sicuramente tante e la casa si sarà riempita immediatamente di bottiglie di vetro ovunque. Il primo pensiero sarà stato quello di buttarle, sicuramente, ma noi vogliamo svelarvi un trucco intelligente e soprattutto carinissimo per poterle riutilizzare al meglio. Con questo metodo potrai decorare casa tua con facilità e soprattutto è un ottimo spunto anche per un pensierino da fare alle amiche!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non dovrete fare altro che procurarvi:

  • una pistola a caldo
  • un paio di pacchi di bastoncini di legno, per gli spiedini
  • spago doppio

Per prima cosa laviamo con cura le nostre bottiglie di vetro, poi le asciughiamo ben bene e procediamo con l’incollare i bastoncini di legno in verticale lungo tutta la bottiglia. Poi passiamo sul fondo lo spago fino ad uno spessore di circa 3 dita. A questo punto con delicatezza stringiamo i bastoncini lungo il collo della bottiglia e fissiamo lo spago, avremmo così ottenuto dei bellissimi portafiori e portacandele!

Impostazioni privacy