Cosa fare con il wc intasato: non è difficile come pensi, ti insegno alcuni metodi semplicissimi

Se il wc è intasato, non tirare ancora lo sciacquone! Ti insegno alcuni metodi efficaci che ti salveranno la vita ed eviteranno che il tuo bagno si inondi

Capita davvero a tutti: si tira lo sciacquone e lo scarico risulta un po’ lento. Se ne tira un altro e questa volta l’acqua fatica ad andare giù fino ad arrivare al terzo tiro ritrovandoci la tazza del wc completamente piena. Che fare adesso? Ve lo consigliamo noi: innanzitutto, state calmi! Sappiamo molto bene come in questi casi sia difficile, vuoi per la paura che l’acqua possa fuoriuscire inondando il pavimento del bagno, vuoi per il suo uso cui prima o poi qualcuno ne avrà il bisogno. Ma se vi dicessimo che esistono 3 metodi geniali e super efficaci che vi aiuteranno a rendere lo scarico del wc libero? Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Bottiglie di birra vuote, non buttarle più: riutilizzale così, casa tu avrà un aspetto magico

Basta aver paura del wc intasato: eccoti 3 rimedi efficaci e geniali, funzionano davvero!

Nella maggior parte dei casi, il wc si intasa perché si crea un blocco all’interno del tubo che, impedendo la discesa dell’acqua tende a farla risalire su, compresi eventuali bisogni. Di certo non un bel vedere, anzi, nella maggior parte dei casi risulta disgustoso. Ma non preoccupatevi perché noi di Mammastyle.it abbiamo una soluzione geniale e che farà al caso vostro. Si tratta di rimedi casalinghi piuttosto efficaci, alla portata di tutti. Vedrete quanto saranno validi! Vi mostriamo i 3 più funzionali

wc intasato
Create una soluzione di bicarbonato e sapone per i piatti e versatela nel wc. Farà si che l’ingorgo scivoli nello scarico con più facilità!
Foto di Karolina Grabowska da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Metodo del gancio: questo trucchetto è perfetto quando vogliamo liberare lo scarico dall’eventuale ingorgo creatosi. Ci basta soltanto una gruccia in fil di ferro. Modelliamola in modo da formare un filo lungo e leggermente curvato, lasciamo l’uncino nella sua forma originale ed infiliamo il tutto al di sotto del tubo di scarico. Iniziamo a tirare l’ingorgo fin quando riusciremo a farlo uscire. Tiriamo quindi lo sciacquone e tutto tornerà alla normalità!
  • Metodo della pellicola: questo metodo risulta particolarmente valido quando ci ritroviamo ormai all’ultima spiaggia e l’acqua risulta già abbondante all’interno della tazza. Copriamo interamente il wc con della pellicola per alimenti, tenendola ben tesa. Bisognerà creare un vero e proprio involucro stretto e fitto, affinché non passi neppure un filo d’aria. Quando l’apertura del wc sarà completamente avvolta tiriamo lo sciacquone. Ci accorgeremo come l’aria creata inizierà a voler risalire, ma non potendolo fare tornerà giù per via della pressione, svuotando il wc. Un metodo geniale e divertente!
  • Metodo del bicarbonato: anche in quest’occasione il nostro amico bicarbonato viene in aiuto. Basterà versarne una discreta quantità all’interno del wc per poi aggiungere 1 bicchiere colmo d’aceto. Lasciamo agire per circa 5 minuti e versiamo una pentola colma d’acqua bollente. Bicarbonato e aceto creeranno una pressione tale da liberare l’ingorgo, tuttavia consigliamo di non utilizzare il bagno nelle 2/3 ore successive.
Impostazioni privacy