Bottiglie di vino: non buttarle! Ti diamo 4 consigli per riciclarle in modo creativo!

Se avete numerose bottiglie di vino e non sapete di che farvene prima di buttarle potrete riutilizzarle in modo facile e creativo. Come? Vi offriamo 4 spunti che potrete riproporre in casa vostra!

bottiglie vetro riciclo modi
Bottiglie: hai mai provato a riutilizzarle così?

Se anche voi siete soliti bere del vino e vi ritrovate tante bottiglie sparse per la cucina, prima di buttarle potreste divertirvi a riciclarle in modo creativo. Sarà facile e divertentissimo e donerete ad ogni vostro spazio un tocco di originalità.

Sono molti infatti i modi con cui poter riciclare delle bottiglie di vetro vuote. Potete divertirti a creare una libreria con le bottiglie come sostegni, potete poi usarle come contenitori per i vostri condimenti, come portacandele o come graziosi portafiori.

Se siete curiosi e volete cimentarvi nella messa a punto di queste idee, vi diamo qualche suggerimento. Siamo sicuri che la vostra casa spiccherà in creatività e fantasia!

LEGGI ANCHE: Bottiglie di plastica, non gettarle più: l’incredibile riutilizzo a cui non avresti mai pensato

Ricicla così le tue bottiglie di vetro: sarà facile, creativo e divertente!

  • Portacandele: il primo suggerimento che vorremmo darvi è quello di utilizzare le vostre bottiglie come graziose portacandele per decorare la vostra tavola. Potete scegliere di inserirci candele di vari colori per un effetto più scenografico o se vi va potrete riempire le vostre bottiglie con dei piccoli sassolini o della ghiaia colorata. Anche delle pietre colorate andranno benissimo. Vedrete che con delle semplicissime mosse otterrete un tavola piena di luce e colore

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Portafiori: siamo in primavera e questa stagione abbonda di fiori. Perchè non uscire per andare a cogliere un mazzetto di margherite o qualche fiore dal gambo lungo? In alternativa potrete anche decidere di acquistare dei fiori sintetici ma quelli naturali non mancheranno di sprigionare nella vostra casa il loro profumo. Scegliete allora i fiori che preferite e aggiungeteli nella bocca delle vostre bottiglie. Saranno un oggetto decorativo facile, grazioso e super primaverile.
  • Contenitore: se non volete gettare le bottiglie, questo utilizzo sarà probabilmente quello più utile. Una volta che avrete lavato, asciugato e tolto l’etichetta potrete riciclarle come contenitori per conservare i vostri condimenti: olio, aceto, riso, cereali in chicco, sale. All’interno delle bottiglie potrete conservare molteplici alimenti. Sarà un riciclo utilissimo nelle vostre cucine e vi aiuterà a fare spazio ed ordine.

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vetro piene di muffa? Eliminala in 2 sole mosse con questi ingredienti speciali

  • Irragatore per piante: se avete delle piante da interno che hanno bisogno di essere innaffiate spesso vi basterà usare le vostre bottiglie come facili irragatori naturali. Potete tagliarle ed utilizzare solo la parte superiore o in alternativa aggiungere un grilletto o un ugello regolabile. Non sarà difficile. Vi basterà semplicemente avere della fantasia e un po’ di manualità. In questo modo le vostre piante potranno essere bagnate o irrigate senza dover sempre stare ad innaffiarle.
Impostazioni privacy