Bottiglie di vetro piene di muffa? Eliminala in 2 sole mosse con questi ingredienti speciali

Se le bottiglie in vetro sono piene di muffa, eliminala in questo modo: ci vorranno soltanto 2 mossi e 5 minuti di tempo a disposizione!

L’intero mondo consuma quotidianamente tonnellate e tonnellate di plastica ed è impossibile tenere il conto e la maggior parte di questa viene gettata in mare, in mezzo alla natura o per strada. Pensate che solo una bottiglia di plastica impiega a degradarsi in 400 anni. Per questo motivo sempre più persone stanno riducendo il suo consumo per un impatto ambientale positivo e favorevole, utilizzando al posto delle comuni bottiglie di plastica quelle in vetro. Molto utili soprattutto perché possono essere riutilizzate un’infinità di volte ma è anche vero che queste se non pulite costantemente possono poi presentare patine di muffa sul fondo o sulle pareti e di certo non possono essere utilizzate per poi bere la nostra razione di acqua quotidiana. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo per disinfettarle ed eliminare la muffa in meno di 5 minuti. Rimarrete davvero a bocca aperta! Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vino: come riutilizzarle per creare fantastici centrotavola

Come pulire le bottiglie di vetro piene di muffa con un trucchetto davvero infallibile

Passare alle bottiglie di vetro per le bibite e l’acqua da bere è sicuramente azzeccato per ridurre la produzione di plastica ed il suo smaltimento incorretto, ma è ovviamente essenziale pulirle e mantenerle sempre ben disinfettate e deterse. La patina verdolina che viene a formarsi spesso sul fondo e sulle pareti deriva proprio da una mancata pulizia e non possiamo di certo bere acqua venuta a contatto con la muffa, motivo per cui bisogna mantenerle sempre ben curate e a questo possiamo ovviare con un trucchetto davvero molto efficace. Come? Correte verso il vostro carrellino degli alcolici, la risposta la troverete riposta in uno degli scaffali!

bottiglie vetro muffa
Almeno una volta a settimana eseguite degli sciacqui con acqua e bicarbonato per evitare la formazione della muffa
Foto di Alexander Lesnitsky da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi della comunissima vodka, di qualsiasi marca, poco importa. Riempite il fondo delle bottiglie in modo che la muffa ne sia a diretto contatto e lasciate il tutto in posa per circa 10 minuti. Eseguito questo passaggio versate all’interno di ogni bottiglia 2 cucchiai di sale e del succo di limone. Riempite a metà con dell’acqua, tappate per bene ed iniziate ad agitare costantemente per 5 minuti come se steste shakerando un cocktail. Passati i minuti necessari all’operazione svuotiamole completamente dal contenuto e poi riempiamole con acqua e sapone di Marsiglia, agitiamo ancora e poi risciacquiamo fin quando l’acqua non sarà completamente limpida. A questo punto ponete le bottiglie al sole diretto e lasciate che si asciughino. I raggi solari elimineranno qualsiasi batterio o germe. In questo modo le vostre bottiglie saranno sempre purificate, disinfettate e a prova di muffa!

Impostazioni privacy