Bottiglie di vino: come riutilizzarle per creare fantastici centrotavola

Bottiglie di vino particolari: come riutilizzarle al meglio per creare fantastici centrotavola in vista del Natale, non lo immaginereste mai

Splendidi centrotavola con le bottiglie riutilizzate
Splendidi centrotavola con le bottiglie riutilizzate

Il Natale si avvicina e il modo migliore per trascorrerlo, nonostante l’emergenza Covid, è certamente con i propri cari. In molti si trovano lontano dai genitori, o dai figli, ma in questo momento così particolare dovremmo cercare soprattutto di svagarci e pensare che sarà l’unico anno da trascorrere in questo modo. Un buon modo per non pensare a quello che non potremmo fare quest’anno è certamente quello di decorare casa, prenderci cura di noi e dare sfogo a tutta la nostra creatività. Se ci sono bambini in casa è un buon modo per far svagare anche loro e rendere meno triste questo Natale così particolare. In questi giorni vogliamo insegnarvi come con pochi euro decorre la vostra casa riutilizzando il riciclo. E oggi vogliamo farvi cedere come realizzare delle splendide bottiglie di vetro decorate.

LEGGI ANCHE: Centrotavola natalizio: 3 idee divertenti per decorare il tavolo da pranzo con fantasia

Bottiglie di vino: come riutilizzarle per creare fantastici centrotavola

A tutti sarà capitato di guardare delle bottiglie di vino o di birra molto particolari e pensare: “Che belle, sono davvero molto particolari! Chissà se posso riutilizzarle“. La risposta è si. Il vetro è un materiale che non si deteriora ed è davvero molto semplice da destinare ad altri utilizzi. Ora vogliamo mostrarvi un modo davvero semplice per poter decorare le vostre particolarissime bottiglie e trasformarle in dei simpaticissimi centrotavola. Ecco cosa vi occorre:

  1. Vecchie bottiglie di vetro del vino o della birra, che vi piacciono
  2. 1 serie di led piccola a pile, per ogni bottiglia
  3. Spago bianco o colorato 
  4. Colla a caldo

Per prima cosa mettiamo le bottiglie in acqua calda e aceto per rimuovere le etichette. Lasciamole asciugare e sul fondo decoriamo le nostre bottiglie con lo spago. Inseriamo i led all’interno e leghiamo il piccolo bottone di accensione con le pile vicino al collo, nascondendolo sotto lo spago. Per un effetto ancora più wow, insieme ai led, all’interno della bottiglia potete inserire anche delle biglie colorate, faranno riflettere ancor di più la luce.

Impostazioni privacy