Centrotavola natalizio: 3 idee divertenti per decorare il tavolo da pranzo con fantasia

Il centrotavola natalizio è molto importante per conferirgli carattere e personalità, vogliamo proporvi alcune idee davvero interessanti

Preparare la tavola per Natale è un momento che richiede eleganza ed anche una certa dose di stile. Se oltre ad un bel set di tovaglia, tovagliolo e posate, alleghiamo un bel centrotavola, il luogo in cui mangeremo assumerà tutto un altro volto. Possiamo sceglierne uno che rimanga fisso per tutte le festività oppure prepararne di diversi personalizzandoli in base alla giornata che la festa richiede, come il 24, il 25 Dicembre o il pranzo di Capodanno.

centrotavola natalizio idee
Procuriamoci dei coni in polistirolo e verniciamoli di colla. Passiamoli nella polvere di glitter e poi sistemiamoli al centro della tavola. Vedrete quanta eleganza!

Non bisogna necessariamente spendere per creare delle decorazioni per la tavola e noi oggi, vogliamo proporvi delle idee davvero originali. Scopriamole insieme

LEGGI ANCHE: Stella di Natale: la versione golosa e furba di un dessert pronto in soli 5 minuti

Centrotavola natalizio: alcune idee simpatiche e divertenti che renderanno magico l’incontro familiare

Realizzare in casa il centrotavola da dedicare alle feste darà tante soddisfazioni ed alcune di queste idee sono ideali anche per i bambini. Basterà solo un po’ di fantasia e del materiale come cartone, stoffa e colla. Vediamo insieme qualche idea

Centrotavola commestibile: quando si parla di addobbare la tavola non si può di certo non pensare ai bambini e questa idea davvero originale farà al caso vostro. Su di un cartone rigido disegniamo la forma di un cerchio aiutandoci con una tortiera da 22/24 cm. Foderiamola con della stoffa rossa ed una cerata in plastica in modo che poi si possa pulire con un panno umido. Incolliamo in centro una tazza a tema natalizio e riempiamola di cioccolatini, mentre tutt’attorno ad essa poniamo dei biscotti fatti da noi in casa. L’effetto visivo sarà super carino e potremo sfruttarlo anche come comodo vassoio da portata per servire agli amici dei dolciumi!

centrotavola natalizio idee
Se abbiamo dei vecchi rami finti staccati dall’albero, posizioniamoli al centro della tavola incollandogli sopra palline, lustrini, bacche e funghetti. Doneranno alla tavola molto carattere!

Centrotavola di caramelle: con una tortiera disegniamo il contorno su di un cartone rigido e dipingiamolo di rosso oppure color oro. Incolliamo al centro delle pigne, delle noci o delle ghiande assieme a delle candele finte elettroniche. Tutt’attorno invece, poggiamo delle caramelle assortite con un piccolo pezzo di nastro adesivo e sistemiamolo in centro ogni qualvolta vengano i nostri amici o familiari. Divertiamoci ad osservare come i bambini e gli ospiti si servano delle caramelle staccandole dal centrotavola!

Centrotavola di palline: procuriamoci delle palline plastificate, in commercio possiamo trovarne di diverse ad un prezzo piuttosto accessibile. Realizziamo su di un cartone una superficie aiutandoci con una tortiera e poi dipingiamola di verde, di rosso o color oro. Con della colla resistente iniziamo ad incollare le palline partendo dall’esterno verso l’interno, lasciando lo spazio in centro per poter aggiungere delle candele finte elettroniche, delle pigne e delle bacche rosse plastificate. Vedrete che magico effetto!

Impostazioni privacy