Bottiglie di plastica, non gettarle più: l’incredibile riutilizzo a cui non avresti mai pensato

Bottiglie di plastica, non gettarle più, diventeranno utilissime: l’incredibile riutilizzo a cui non avresti mai pensato 

La quantità di bottiglie di plastica che vengono utilizzate e consumate ogni giorno per bere, è davvero impressionante. In media, ogni settimana sono si buttano almeno una ventina di bottiglie di plastica, che stanno non solo inquinando il pianeta, ma che a lungo andare minano anche la nostra salute. Attraverso alcuni studi inglesi, sembrerebbe infatti che ci sia una forte correlazione tra l’aumento di infertilità e il consumo di cibi e bevande in contenitori di plastica. Questo perché la plastica, sottoposta a sbalzi termici continui all’interno dei magazzini, rilascia all’interno dei cibi e delle bevande delle sostanze nocive. Per ovviare a questo problema e quindi, preservare non solo la nostra salute, ma anche la salute del pianeta, si stanno sperimentando e utilizzando sempre più i dispositivi di filtraggio. Sono moltissime le persone che infatti decidono di filtrare la propria acqua casalinga per renderla buona da bere. In questo modo ne gode la salute, il pianeta, e anche la tasca.

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vetro piene di muffa? Eliminala in 2 sole mosse con questi ingredienti speciali

Bottiglie di plastica, non gettarle più: l’incredibile riutilizzo a cui non avresti mai pensato

Bottiglie di plastica non buttarle
Bottiglie di plastica non buttarle, riutilizzale così ( Willfried Wende da Pixabay)

Oltre a fare una corretta raccolta differenziata, un altro modo per riuscire a recuperare la bottiglie di plastica è questo. Il primo passo per un pianeta più pulito è certamente eliminare la plastica. Ma ove non fosse ancora possibile, cerchiamo di riutilizzarla nel miglio modo possibile. Potremmo infatti utilizzarla per piantarci le nostre piantine e appenderle al soffitto.

Avete letto bene, possiamo riutilizzare le bottiglie di plastica come vasi per raccogliere le nostre piantine e appenderle sospese al soffitto del terrazzo. Vi basterà procurarvi un cacciavite, un accendino e dello spago molto doppio, o della corda. 

A questo punto tagliate a metà la vostra bottiglia, facendo attenzione, arroventate il cacciavite e praticate dei fori uno di fronte all’altro a circa 3 cm dal bordo. Rivestite la bottiglia con lo spago e poi legate le estremità. A questo punto riempite con la torba e inserite la piantina che maggiormente preferite. Appendetela attraverso dei ganci a soffitto e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy