Disincrostare le padelle in una sola mossa: il rimedio economico che nessuno ti ha mai svelato!

Vuoi disincrostare le padelle in modo semplice? Ti svelo il rimedio naturale davvero infallibile: non lo avresti mai detto!

Disincrostare padelle
Come disincrostare in modo semplice le padelle? Ecco il rimedio naturale ed infallibile! Foto di Willfried Wende da Pixabay

Le padelle incrostate ed oliate sono il nostro peggiore incubo. Lava e lava di continuo ma l’unto ed il grasso dei cibi pare non voler venire via. Ci adoperiamo quindi per cercare di trovare la soluzione perfetta per disincrostare senza troppe fatiche e senza sprechi economici soprattutto. Urge cercare un rimedio semplice, ed ecco che arriva direttamente dalla cucina un metodo semplicissimo ma inaspettato aggiungerei, per eliminare le incrostazioni dalle nostre padelle. Scopriamo insieme il fatidico il ‘rimedio segreto’!

LEGGI ANCHE >> Sai come pulire le tue pentole in rame? Il rimedio naturale mai provato prima!

Per disincrostare le padelle è questo il rimedio infallibile!

Molto spesso al classico detersivo per piatti, per disincrostare pentole ed in alcuni casi padelle, adoperiamo prodotti o meglio ingredienti naturali come aceto, bicarbonato, sale, limone, patate e tanto altro. Il rimedio che vogliamo svelarvi stavolta però è differente! Probabilmente non tutti ne sono a conoscenza. Ci basterà utilizzare i gusci delle uova per far ritornare le nostre padelle come nuove. Chi li butta via commette un grosso errore cari lettori! E’ risaputo che consumare nella propria alimentazione le uova fa bene, ma in pochi invece sanno che i gusci delle uova possono essere riutilizzati in casa. Un rimedio semplice ed inaspettato a cui probabilmente non si pensa facilmente, ma che in realtà dona un ottimo risultato permettendoci quindi di riciclare gli scarti di alcuni cibi, in questo caso le uova. Riciclare i nostri gusci è semplicissimo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci basterà sminuzzarli per bene e ridurli in una polverina, dopodiché li riponiamo all’interno della padella con acqua calda e del sale fino. Lasciamo in ammollo qualche minuto, dopodiché con una spugnetta strofiniamo. Dopodiché procediamo a risciacquare e sporco e incrostazioni saranno sparite! Se utilizziamo una padella antiaderente è preferibile fare attenzione e strofinare con delicatezza per evitare di eliminare lo strato superficiale.

Impostazioni privacy