Frollini di avena e gocce di cioccolato, la colazione perfetta per il Lunedì mattina

Voglia di colazione light e veloce? Realizza questi frollini di avena e gocce di cioccolato: saranno di una croccantezza assoluta. 

biscotti di avena
Per una colazione healty prepara questi frollini di avena.Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Una ricca colazione al mattino è estremamente importante, un pasto equilibrato infatti, permette di apportare la quantità di energia necessaria per affrontare la giornata. E se fino ad ora avete pensato che un semplice caffè-latte potesse essere sufficiente, avete sempre sbagliato. Quello che stiamo cercando di dirvi, è che in uno stile di vita sano ed equilibrato, il primo pasto della giornata è davvero indispensabile. E oggi amici e amiche di mammastyle, vogliamo proporvi dei deliziosi biscotti che vi aiuteranno a non farvi saltare più la colazione. Questi frollini di avena infatti, grazie alla loro leggerezza e al loro incredibile sapore, vi conquisteranno al primo morso. E con l’aggiunta delle gocce di cioccolato saranno ancora più appetitosi e golosi.

LEGGI ANCHE: Prepara questi incredibili muffins per la colazione del Lunedì! Delicati, sfiziosi e sofficissimi

Frollini di avena, la colazione light perfetta per iniziare la settimana

Il tempo necessario per preparare questi frollini di avena sarà davvero poco. Basteranno soltanto 5 minuti per impastarli più 15 minuti di cottura. E in meno di mezz’ora porterete in tavola una colazione sana e gustosa. Vediamo allora cosa vi occorrerà nello specifico:

  • 150 gr di farina di avena
  • 150 gr di avena
  • 1 cucchiaio di stevia liquida
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • 1 uovo
  • Mezzo cucchiaino di cannella in polvere
  • 2 banane mature 
  • 1 bustina di vanillina
  • Gocce di cioccolato q.b.
  • 1 pizzico di sale

SEGUICI ANCHE SUL  NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola unisci le banane schiacciate, l’uovo, lo zucchero e la vanillina. In un’altra ciotola mescolate la farina di avena con i fiocchi, il bicarbonato, la cannella ed il sale, mescolate tutto ed aggiungetelo lentamente al composto di banane. A questo punto unite le gocce di cioccolato. Formate tante piccole palline e schiacciatele leggermente. Ponetele su una placca ricoperta da carta forno ed infornate in forno preriscaldato statico, a 180 gradi per 15 minuti. I vostri frollini di avena e gocce di cioccolato sono pronti per essere portati in tavola. La loro croccantezza sarà davvero unica e non potrete più farne a meno.

Se preferite, potrete prepararli anche in anticipo e conservarli in sacchetti chiusi ermeticamente.

Impostazioni privacy