Prepara questi incredibili muffins per la colazione del Lunedì! Delicati, sfiziosi e sofficissimi

Non esiste modo migliore di iniziare il Lunedì con questi sfiziosissimi muffins per la colazione. Saranno super soffici e golosi!

Siamo proprio sicuri che siate spesso su Internet per cercare delle ricettine veloci e facili per la colazione del Lunedì, sicuramente stressante e difficile da affrontare specialmente adesso che quasi tutto il territorio italiano è costretto a riaffrontare una nuova zona rossa! Non esiste niente di meglio al mondo allora, se non questi sfiziosi e morbidissimi muffins. Teneri, sani e leggerissimi, siamo convinti che una volta assaggiati spariranno in un secondo e i vostri bambini ne rimarranno perdutamente innamorati. Si preparano in 5 minuti e con ingredienti semplicissimi, vedrete che gioco da ragazzi! Vediamo insieme quelli che ci occorrono per realizzarli:

  • 2 uova grandi;
  • 120 gr di zucchero;
  • 2 banane mature;
  • 200 gr di farina 00;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • Cubetti di cioccolata q.b.
  • 30 gr di olio di semi;

LEGGI ANCHE: Merenda veloce: in soli 5 minuti avrai dei dolcetti davvero golosi

Muffins banana e cioccolato: preparali per colazione, sarà davvero una colazione sfiziosa!

Preparare questi muffins sarà davvero molto semplice e anche chi non è esperto in materia di dolci riuscirà a prepararli senza grossi intoppi. Si mescolano gli ingredienti, si versano negli stampini appositi e poi sarà il forno a creare la magia, gustando una sorpresa all’interno super golosa e che farà sicuramente impazzire i bambini ma decisamente anche noi adulti. Possiamo prepararli la sera precedente oppure realizzare l’impasto preparandolo già negli stampi per poi cuocerlo appena svegli. Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

muffin colazione
Aggiungiamo all’impasto delle noci o delle nocciole, vedrete che golosa croccantezza!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione rompendo le uova in una ciotola capiente, versiamo a pioggia lo zucchero e montiamo qualche minuto con l’aiuto di fruste elettriche.
  2. Quando il composto sarà abbastanza spumoso aggiungiamo le banane precedentemente schiacciate con una forchetta e lasciamole amalgamare montando ancora.
  3. Versiamo a filo l’olio ed incorporiamolo a dovere.
  4. Setacciamo la farina insieme al lievito all’interno di una terrina e poi uniamoli man mano al composto, unendo la cucchiaiata successiva solo quando la precedente sarà stata ben assorbita.
  5. Quando otterremo un impasto liscio e fluido, lasciamolo riposare una decina di minuti in frigorifero ed intanto imburriamo ed infariniamo ogni stampino per muffins oppure inseriamogli all’interno dei pirottini di carta.
  6. Versiamo l’impasto all’interno di ogni forma riempiendolo per metà. Tagliamo la cioccolata in modo da ottenere tanti cubetti piccoli, ponendone uno per ogni stampo, premendolo leggermente. Ricopriamo con il resto dell’impasto riempiendo ogni formina per circa 3/4 del volume.
  7. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Lasciamo riposare i muffins qualche minuto con lo sportello chiuso e poi facciamo raffreddare fuori dal forno.
  8. Spolveriamo con zucchero al velo et voilà! In pochi minuti avremo realizzato una colazione golosa, leggera e ricca di gusto!
Impostazioni privacy