Merenda veloce: in soli 5 minuti avrai dei dolcetti davvero golosi

Per la merenda di oggi prova questa ricetta, ti basteranno 5 minuti per infornare dei dolcetti super golosi. Con pochi ingredienti questi muffin con gocce di cioccolato diventeranno la merenda preferita dei tuoi bambini.

merenda 5 minuti
In soli 5 minuti infornerai questi soffici muffin. Scopri la ricetta!

Se vuoi preparare una merenda golosa, ma hai solo 5 minuti allora sei nel posto giusto. Questi muffin sono velocissimi da preparare, ma ricchi di gusto. Piaceranno davvero a tutti e sono perfetti anche a colazione. Vediamo come prepararli.

LEGGI ANCHE: Tramezzini all’ortolana: perfetti come merenda salata o per una cena sfiziosa, piaceranno tanto ai tuoi bambini

Muffin in 5 minuti: la merenda golosa che stavi cercando

Per la merenda di questo pomeriggio o per la colazione di domani prova questi muffin con gocce di cioccolato, sono davvero buonissimi e semplici da preparare. Con pochi ingredienti tutti genuini sono perfetti in mille occasioni, anche per un pic-nic al parco o una festicciola in famiglia. La loro sofficità e la loro fragranza faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. Scopriamo la ricetta.

merenda 5 minuti
Perfetti in mille occasioni questi muffin con gocce di cioccolato piacciono davvero a tutti!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina 00’
100 gr di burro
170 gr di zucchero
3 uova
gocce di cioccolato q.b.
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per questa preparazione dovrai usare il mixer quindi prima di iniziare assicurati che sia pulito e funzionante. Inizia con l’inserire nel mixer la farina con il burro e fai amalgamare bene. Poi aggiungi le uova e continua a mescolare con il mixer. In una ciotolina setaccia il lievito e poi aggiungilo all’impasto insieme alla vanillina e allo zucchero. Fai incorporare bene il tutto e quindi aggiungi le gocce di cioccolato. Quando le gocce si saranno ben distribuite allora l’impasto è pronto. Quindi con l’aiuto di un cucchiaio versa l’impasto nei pirottini o nella tua teglia per muffin, più o meno in ogni pirottino dovrai versare circa 2 cucchiai di impasto. A questo punto inforna a 180° per circa 20 minuti. Et voilà la tua merenda è pronta!

Accompagna questi gustosi muffin con del succo di frutta, oppure una spremuta di arance o ancora un bicchiere di latte e i tuoi bambini li divoreranno.

Cosa aspetti? Prepara questi semplici muffin con gocce di cioccolato, ti basteranno solo 5 minuti!

Impostazioni privacy