Tramezzini all’ortolana: perfetti come merenda salata o per una cena sfiziosa, piaceranno tanto ai tuoi bambini

I tramezzini all’ortolana sono perfetti come merenda salata, ma anche per una cena sfiziosa o una festicciola in famiglia. Sono facili e veloci da preparare e il loro sapore ricco e gustoso piacerà proprio a tutti. Scopriamoli.

tramezzini all'ortolana
Prova questo piatto leggero e sfizioso per la merenda o per la cena, i tuoi bambini lo adoreranno!

Se stai cercando un’idea sfiziosa per la cena o per la merenda sei nel posto giusto. Preparerai un piatto semplice, veloce e davvero appetitoso. Inoltre è ricco di verdure, quindi perfetto per i tuoi bambini che non faranno tante storie per mangiarlo perché buonissimo.

LEGGI ANCHE: Merenda del mercoledì: in soli 10 minuti avrai delle pizzette rustiche e saporite

Il piatto sfizioso e ricco di gusto perfetto per i tuoi bambini sono questi golosissimi tramezzini all’ortolana

Per preparare questi sfiziosissimi sandwich avrai bisogno di pochi ingredienti e 10 minuti. Infatti sono davvero semplici e veloci da assemblare, ma anche ricchi di gusto. Vediamo come.

tramezzini all'ortolana
Questa ricetta è davvero velocissima e ricca di gusto, provala subito!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
pane in cassetta
250 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
1 zucchina
1 peperone
50 gr di funghi
50 gr di formaggio tipo emmental
maionese q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dobbiamo preparare il ripieno di questi paninetti, quindi iniziamo con le verdure. In una padella fai soffriggere zucchina, peperone e funghi a dadini con un filo di olio evo e sale. Lascia raffreddare il tutto e poi componi il ripieno: in una ciotola amalgama insieme le verdure, il formaggio spalmabile e il formaggio emmental a cubetti. A questo punto forma con le fette di pane in casetta tanti triangolini e spalma su ogni fetta un po’ di maionese. Poi assembla i tramezzini: spalma sul pane un cucchiaino abbondante di ripieno e stendilo con l’aiuto di un coltello, quindi richiudi con un altro triangolino di pane. Ricorda che la parte con la maionese dovrà andare all’interno del tramezzino. Ripeti l’operazione per il quantitativo di tramezzini che vuoi preparare et voilà il piatto sfizioso e gustoso è pronto!

Se vuoi rendere ancora più ricco il ripieno di questi paninetti sfiziosi aggiungi un po’ di prosciutto cotto a dadini e il risultato sarà ancora più delizioso.

Cosa aspetti? Prepara questi sfiziosissimi tramezzini all’ortolana, sarà un successone!

Impostazioni privacy