Merenda del mercoledì: in soli 10 minuti avrai delle pizzette rustiche e saporite

Se i tuoi bambini amano il salato allora devi provare queste pizzette rustiche e saporite per la merenda di oggi. Avranno l’aspetto e l’odore delle classiche pizzette tonde da forno ma saranno pronte in soli 10 minuti. Vediamo come prepararle.

pizzette merenda
Prova queste pizzette velocissime per la merenda salata di oggi.

Per la merenda di oggi prepara qualcosa di semplice e veloce, con queste pizzette il risultato è eccezionale. Puoi anche proporle come antipasto per il pranzo o come stuzzichino per l’aperitivo, piaceranno proprio a tutti!

LEGGI ANCHE: Vuoi preparare una merenda sana ma golosa? Questo frullato è quello che fa per te

In soli 10 minuti avrai le tue pizzette per la merenda, il risultato ti conquisterà!

Queste pizzette rustiche sono davvero semplicissime da preparare e puoi farlo davvero come più ti piace: compra la base, prepara il tuo condimento preferito e inforna. Niente di più semplice! Non dovrai più spendere soldi per i classici rustici surgelati, perché con queste pizzette li sostituirai con gusto.

pizzette merenda
Preparare queste pizzette è semplicissimo: scegli la base, condisci e inforna!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno:
1 rotolo a scelta tra: pasta sfoglia, pasta per pizza o pasta brisée
1 barattolo di pelati
2 scamorze bianche
olio extra vergine di oliva q.b.
basilico q.b.
sale q.b.
salame (se gradito)

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa devi procurarti un rotolo di pasta già pronta, puoi scegliere quella che più ti piace tra pasta sfoglia, brisée e impasto pronto per pizza, noi utilizzeremo quest’ultimo. Il primo ingrediente da preparare è il pomodoro: metti in una ciotola dai bordi alti i pelati e schiacciali per bene con le mani, quindi elimina i filamenti interni, e poi condiscili con olio evo, sale e qualche foglia di basilico. Passa alle scamorze e con un coltello tagliale a dadini. A questo punto stendi la pasta per pizza su una teglia rivestita di carta forno, spennellala con un po’ di olio evo e ricava dei dischi di circa 5 cm, aiutati con un bicchiere o un coppapasta. Quindi inforna a 200° per circa 10 minuti. Poi sfornale e condiscile con pomodoro e qualche dadino di scamorza e rimettile in forno fino a quando quest’ultima non si è sciolta. Et voilà le tue pizzette rustiche sono pronte.

Se vuoi puoi aggiungere alla scamorza anche qualche listarella di salame o di prosciutto cotto, ma anche delle olive e perché no un po’ di cipolla.

Cosa aspetti? Prepara queste pizzette rustiche per la merenda di oggi e congelane qualcuna, saranno sempre buonissime!