Torta ‘tutto in teglia’: preparala in questo modo, è velocissima

Se non hai mai troppo tempo a disposizione, allora questa torta tutto in teglia, sarà perfetta. Preparali in soli 2 minuti, vedrai che risultato!

Questa ricetta è proprio per voi, mamme e papà che non avete mai un attimo di tempo per fermarvi perché la vostra vita è così frenetica e movimentata, che in confronto a voi Speedy Gonzales sarebbe un bradipo. Lo sappiamo bene quanto destreggiarsi tra il lavoro, gli impegni e la cura della famiglia possa essere difficile, ma non bisogna necessariamente rinunciare ad una merenda con i propri bambini! Preparate la torta in questo modo, ci vorranno solo 2 minuti e non dovrete sporcare davvero nulla! Vediamo gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 300 gr di farina 00;
  • 3 uova grandi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 4 cucchiai di cacao amaro;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 bicchiere di latte;

LEGGI ANCHE: Avrai solo bisogno di un bicchiere per preparare una torta davvero squisita

Torta tutto in teglia: è davvero semplice realizzare un dolce in questo modo originale!

Da adesso in poi, non avrete più scuse. Se i vostri bimbi vi chiederanno di preparare una golosa torta a merenda, non potrete non prepararla! Sarà possibile in soli 2 minuti, non dovrete complicarvi il lavoro sporcando ciotole su ciotole e sarà una merenda magica e velocissima. Pochi ingredienti sani e golosi ed in quattro e quattr’otto sarà già in forno! Ideale anche per chi ha ricevuto un invito improvviso oppure per chi si ritrova ospiti inaspettati e non ha il tempo per cucinare e poi ripulire tutto, ma vediamo insieme i singoli passaggi

torta tutto in teglia
Per rendere la nostra torta ancora più sfiziosa, ricopriamola con del cioccolato fuso e subito dopo setacciamole sulla superficie del cacao. Sarà un effetto davvero incredibile!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 20/22 cm con carta da forno, imburrando per bene i lati.
  2. Inseriamo all’interno della tortiera le uova e lo zucchero, iniziando a montarle con una frusta per qualche minuto fin quando non risulteranno chiare.
  3. Setacciamo la farina con il cacao ed il lievito, ripetendo l’operazione nuovamente dentro la tortiera.
  4. Mescoliamo ancora continuando a montare con la frusta fin quando non otterremo un composto piuttosto denso e corposo.
  5. Versiamo a filo il latte, facciamolo assorbire dal resto degli ingredienti ed in ultimo uniamo il cioccolato ridotto in scaglie, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 40 minuti. 
  7. Lasciamo raffreddare completamente la torta prima di sformarla ed in ultimo decoriamo con zucchero al velo. Vedrete come la vostra cucina sarà rimasta pulita, non avrete sporcato nulla e servirete un dolce davvero sfizioso!