Barrette energetiche fatte in casa: lo snack sano, veloce e buonissimo

Se ami il sapore dei cereali allora devi provare queste barrette energetiche fatte in casa, sono davvero semplici e veloci. Con pochi ingredienti e tanto gusto avrai il tuo snack sano e leggero. Vediamo come.

barrette fatte in casa
Se sei alla ricerca di uno snack light e salutare allora devi provare questa ricetta!

Se stai cercando uno snack sano e veloce da preparare allora noi abbiamo quello che fa per te. Con questa ricetta semplicissima darai ancora più gusto al tuo spuntino. Scopriamo la ricetta delle barrette energetiche ai cereali.

LEGGI ANCHE: Spuntino leggero: questo snack light e sfizioso è ricco di gusto

Queste barrette energetiche fatte in casa sono lo snack veloce e gustoso che stavi cercando

Mangiare cibi sani e fatti in casa anche per lo spuntino è davvero semplice e veloce con questa ricetta. Ti basteranno pochi minuti per avere delle barrette ai cereali salutari e light, sono davvero buonissime. Scopriamo la ricetta.

barrette fatte in casa
Prepara in modo semplice e veloce la granola e il gioco è fatto!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
120 gr di fiocchi d’avena o mix di cereali
60 gr di farina integrale
40 gr di nocciole sgusciate
40 gr di mandorle con la pelle
50 gr di frutta secca
30 gr di semi di sesamo
30 gr di semi di papavero
120 gr di miele liquido
2 cucchiai di sciroppo d’acero
1 cucchiaino di sale

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa dovrai tostare insieme la frutta secca e i semi, quindi fai scaldare bene una padella antiaderente e fai scottare nocciole, mandorle, semi di sesamo e di papavero. In meno di 5 minuti il tutto si sarà tostato e quindi metti in una ciotola a raffreddare. Poi unisci la farina integrale, i fiocchi d’avena e la frutta secca (noi abbiamo usato i mirtilli) e il sale e mescola bene per far amalgamare il tutto. In un pentolino fai sciogliere il miele e unisci lo sciroppo d’acero amalgamando bene. Versali in più riprese nella ciotola con gli altri ingredienti e mescola fino a quando il composto non sarà appiccicoso. A questo punto trasferiscilo su una teglia rivestita da carta forno e con l’aiuto di una spatola appiattiscilo per formare un rettangolo spesso circa 2 cm. Inforna a 180° per circa 20 minuti et voilà il tuo snack leggero fatto in casa è pronto.

Cosa aspetti? Prepara queste barrette energetiche fatte in casa e il tuo spuntino sarà salutare e ricco di gusto.