Spuntino leggero: questo snack light e sfizioso è ricco di gusto

Sei alla ricerca di uno spuntino leggero? Noi abbiamo quello che fa per te. Questo snack light e sfizioso è perfetto per una pausa gustosa, ma senza sensi di colpa. Stiamo parlando dei bagel light, un tipico prodotto da forno americano. Scopriamo di cosa si tratta.

bagel light
Prova questi bagel light sono davvero perfetti per uno spuntino leggero.

Per la tua pausa pomeridiana prepara i bagel light, sono un tipo di ciambelle molto particolari perfette da sole, ma anche ripiene. Si preparano in modo facile e veloce e avrai bisogno di pochissimi ingredienti. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Taralli al sesamo light: l’idea veloce e croccante per uno spuntino che in pochi conoscono

Bagel light, lo spuntino leggero per un pomeriggio gustoso e buonissimo

Questa ricetta è davvero molto semplice e in pochi minuti avrai uno snack saporito, ma leggero. I bagel light infatti non hanno molte calorie e sono fatti con ingredienti molto genuini. Vediamo quali.

bagel light
Puoi farcire i tuoi bagel light con qualsiasi cosa tu voglia, che sia dolce o salato!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
130 gr di farina 0
250 gr di yogurt greco
½ bustina di lievito secco per impasti salati
sale q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa versa gli ingredienti in una ciotola molto capiente e se preferisci setaccia le polveri prima di unirle al resto degli ingredienti. Ora con l’aiuto di un cucchiaio inizia a mescolare bene il tutto e quando avrai un impasto omogeneo trasferiscilo su un piano da lavoro e impasta. Dopo una decina di minuti il composto dovrebbe risultare solido e quindi dividilo in 4 parti. Poi arrotolale per formare 4 filoncini e quindi uniscine le due estremità per formare una ciambella. Se vuoi puoi anche guarnire i bagel con i semi che più ti piacciono. Inforna a 180° per circa 35 minuti et voilà i tuoi bagel light sono pronti!

Puoi decidere tu se mangiarli semplici oppure farcirli con qualche salume leggero come il prosciutto crudo o la fesa di tacchino. Ma puoi usare anche qualche crema spalmabile o marmellata perché sono buoni anche abbinati ai sapori dolci.

Prepara questi bagel sani e leggeri per il tuo spuntino o la tua colazione, sono davvero buonissimi!

Impostazioni privacy