Taralli al sesamo light: l’idea veloce e croccante per uno spuntino che in pochi conoscono

Taralli al sesamo light: l’idea veloce e fragrante per il tuo spuntino. Questi taralli leggeri e saporiti sono proprio quello che stavi cercando perché sono veloci da preparare e anche light, quindi puoi mangiarli senza sensi di colpa. Se sei stanca dei soliti snack light ma senza gusto allora devi provare questa ricetta. I taralli al sesamo sono fatti con pochi ingredienti, sono davvero appetitosi e ti basteranno pochi minuti per prepararli. Scopriamo la ricetta.

taralli al sesamo
Questa ricetta light e saporita è perfetta per uno spuntino salutare, ma gustoso.

Se vuoi uno snack sano e leggero per questo pomeriggio allora devi preparare questi fragranti e gustosi “biscotti salati” perché sono facili, veloci e buonissimi. Essendo light potrai mangiarli con leggerezza e piaceranno anche ai bambini che li troveranno molto appetitosi, mentre i più grandi li riterranno sfiziosi e gustosi. Scopriamo questa ricetta light, ma ricca di gusto.

LEGGI ANCHE: Cioccolato anche a dieta si può! Con queste ricette healthy non ci rinuncerai mai più

Il tuo spuntino croccante, veloce e buonissimo: prepara questi taralli al sesamo light

Ti basteranno pochissimi minuti per preparare uno snack salutare ma gustoso che piacerà proprio a tutti, questi “biscotti salati” sono davvero appetitosi e leggeri perché senza burro e grassi. Sono l’ideale per un antipasto sfizioso o un aperitivo tra amici. Vediamo come prepararli.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr farina 0
120 ml olio extravergine d’oliva
200 ml vino bianco
2 cucchiai semi di sesamo
2 cucchiaini origano
10 gr sale
10 gr di bicarbonato

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Nella ciotola della tua planetaria versa: la farina setacciata, il sale, i semi di sesamo, l’origano, il bicarbonato e l’olio evo. Fai impastare il tutto e aggiungi poco alla volta il vino, quindi lascia lavorare la planetaria fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Forma un panetto e copri la ciotola con della pellicola, quindi lascia riposare per circa 30 minuti in un ambiente asciutto e fresco. Quando l’impasto avrà terminato la lievitazione trasferiscilo su un piano di lavoro e stacca dei pezzetti della stessa misura. Arrotolali tra le mani per formare dei cordoncini lunghi circa 20 cm e uniscine le due estremità formando una goccia. A questo punto fai bollire i taralli in abbondante acqua e poi disponili su una teglia rivestita di carta forno. Lascia riposare quindi per un’ora e poi inforna a 180° per circa 35 minuti. Et voilà il tuo snack sano, leggero e gustosissimo è pronto.

snack del pomeriggio
Con questa ricetta potrai mangiare uno snack sano, light e gustoso.

Cosa aspetti ‘ Prova anche tu questa ricetta, ti manterrai leggera con gusto.

Impostazioni privacy