Decorare casa in modo originale a costo zero: ricicla i sacchi di iuta e il gioco è fatto!

Decorare la tua casa in modo originale e unico è anche a costo zero, ti basterà riciclare vecchi sacchi di iuta. Se a casa o in garage hai questi oggetti allora potrai realizzare qualcosa di davvero unico per la tua casa. Dai una nuova vita alla iuta grazie al riciclo, il modo più economico e veloce per abbellire la tua casa.

iuta
Puoi abbellire la tua casa riciclando la iuta in modo davvero creativo.

Il riciclo è diventata un’attività indispensabile per salvaguardare il nostro pianeta. Quindi differenziare i rifiuti non basta, ma bisogna ridurre al minimo la loro produzione. Per questo è importante non gettare i vecchi materiali che abbiamo in casa, ma riutilizzarli per creare dei nuovi oggetti. Scopriamo come.

LEGGI ANCHE: Riciclare i tappi di sughero: tre idee facili e originali per decorare i tuoi spazi

Riciclare i vecchi sacchi di iuta con 3 idee originali per abbellire la tua casa

Queste 3 idee ti permetteranno di decorare la tua casa in modo originale usando la iuta, realizzerai oggetti semplici e veloci con il tuo gusto personale. Saranno davvero perfetti e inquinerai sempre di meno. Inoltre grazie al riciclo si risparmia davvero molto, infatti riutilizzando vecchi oggetti non ne comprerai di nuovi. Scopriamo come riciclare i vecchi sacchi di iuta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Tovagliette e centrotavola. Questa idea è davvero molto facile da realizzare, non dovrai cucire e incollare ma solo tagliare. Infatti, dopo aver pulito un vecchio sacco di iuta taglia una forma rettangolare e sfrangia con la punta delle forbici tutte le estremità, et voilà il tuo centrotavola è pronto. Puoi anche ricavare più rettangoli e usarli come tovagliette per la colazione.

centrotavola
Con questo centrotavola donerai alla tua cucina il tuo tocco personale.

Portavaso. Utilizzando un pezzo di iuta e un nastrino puoi realizzare un portavaso unico e in tema con il tuo arrendamento. Ricava un rettangolo della misura giusta per avvolgere il vaso e poi sfrangia i bordi o sigillali cucendo un bordino alle estremità. Quindi posiziona il rettangolo intorno al vasetto e fermalo con un nastrino. Puoi realizzare questa idea per i vasetti di piante aromatiche della tua cucina, è il tocco rustico che stavi cercando.

portavaso
Puoi utilizzare questi portavasi sia per l’interno che per l’esterno, sono perfetti per la cucina e per il giardino.

Sacchetti per spezie. La iuta è perfetta per creare dei sacchetti per le tue spezie e i tuoi infusi. Ad esempio il sacchetto di iuta è l’ideale per il tè. Quindi ricava un doppio strato di iuta e cucilo insieme per dare la forma giusta e poi usa un laccetto per chiuderlo. E’ anche un’idea originale per le tue confezioni regalo o come scatola per confetti e caramelle.

sacchetto
Questi sacchetti sono perfetti in mille occasioni e facilissimi da realizzare.

Ricicla anche tu la iuta e decora la tua casa a costo zero in modo unico.