Pasta al formaggio: con questo ingrediente segreto sarà davvero speciale

La pasta al formaggio è un priamo piatto veloce e saporito e con questo ingrediente segreto sarà davvero speciale. Se sei un’amante della pasta devi assolutamente provare questa ricetta semplice e veloce, è davvero buonissima! E con l’aggiunta di questo ingrediente segreto sarà ancora più buona. Vediamo di cosa si tratta.

pasta al formaggio
I formaggi, ricchi di sapore, sono il condimento perfetto per la pasta.

Questo primo piatto veloce e ricco di gusto è perfetto se hai poco tempo per cucinare e vuoi comunque mangiare qualcosa di buono. In pochi minuti avrai un piatto di pasta saporito, gustoso e davvero speciale. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Hai solo 5 minuti per il pranzo? Questo piatto con soli 3 ingredienti è velocissimo e appetitoso

Scopri l’ingrediente segreto per una pasta al formaggio da leccarsi i baffi

Se ami i sapori forti e vuoi preparare un primo piatto ricco di gusto in poco tempo allora sei nel posto giusto. Questo primo infatti è davvero buonissimo, in pochi minuti e in modo davvero semplice metterai a tavola qualcosa di squisito. Vediamo come.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di pasta ruvida o rigata
100 ml di latte
100 gr di mozzarella
200 gr di gorgonzola piccante
100 gr di gruviera
Pepe q.b.
Parmigiano q.b.
Ingrediente segreto q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa metti in un pentolino il latte, la mozzarella a dadini, il gorgonzola piccante e il gruviera a cubetti. Fai sciogliere il tutto molto lentamente fino a quando i formaggi non saranno totalmente amalgamati. Quindi con l’aiuto di una spatola mescola bene il tutto e lascia addensare, dovrai ottenere una consistenza cremosa. A questo punto metti a bollire una pentola di acqua per la pasta e cuocila per circa 5 minuti. Ti raccomandiamo di usare una pasta ruvida o rigata perché così tratterrà meglio la crema di formaggio. Quando la pasta è pronta uniscila con la crema di formaggio e fai amalgamare bene il tutto aggiungendo parmigiano e pepe, finisci lì la cottura della pasta.

primo piatto
Con questo primo piatto farai un figurone e lo preparerai in pochissimo tempo!

Ed ora passiamo all’ingrediente segreto. Stiamo parlando di un battuto di rucola e noci, è molto semplice da preparare: con tagliere e coltello riduci a pezzetti un pugno di rucola e uno di gherigli di noci, non lavorarli molto devi ottenere un trito abbastanza grossolano. Quindi aggiungine una spolverata al piatto et voilà il tuo primo veloce e goloso è pronto.

Prova questa ricetta gustosa e velocissima, è davvero speciale!

Impostazioni privacy