Guarnizioni delle finestre sempre sporche? Con questo trucchetto saranno finalmente pulite

Le guarnizioni delle finestre restano sporche nonostante tutto? Forse non lo fai nel modo giusto: questo trucchetto sarà la svolta.

come pulire  le guarnzioni delle finestre
Guarnizioni delle finestre, il metodo efficace contro lo sporco. Fonte Foto: pixabay

Le faccende di casa ci occupano molto tempo. Spesso più del dovuto. Soprattutto quando ci dedichiamo alla pulizia profonda della nostra casa. Tra le tante cose da pulire, da aggiungere alla lista delle cose fastidiose, ci sono senza ombra di dubbio le finestre. Presenti in ogni stanza, ci richiedono tempo e tanto olio di gomito. Ma come ben sapete, la loro pulizia non si limita soltanto ai vetri. Bensì bisogna pulire minuziosamente anche le loro guarnizioni e i binari. Che se non pulite correttamente e costantemente, diventano ricettacolo di sporco e muffe. Ciò non solo non è bello visivamente, ma a lungo andare potrebbe anche influire sulla chiusura ermetica delle finestre. Come procedere quindi in maniera corretta? Vi basterà seguire queste piccole attenzioni.

LEGGI ANCHE Come pulire i lampadari: il trucchetto veloce che non avresti immaginato

Mai più guarnizioni delle finestre sporche, con questo rimedio naturale direte addio allo sporco

Come prima cosa è necessario pulire per bene i vetri. Poi potrete dedicarvi alla pulizia dello sporco più ostinato. Procedete in questo modo, vi occorrerà:

  • Bicarbonato di sodio
  • Cotone
  • Spazzolino da denti
  • Aceto bianco

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Iniziate con aprire le finestre. Versate l’aceto e il bicarbonato all’interno dei binari e nelle guarnizioni. Vedrete cosi, che si avvierà l’effetto effervescente. Una volta terminato, con uno straccio di cotone o anche un batuffolo di ovatta, procedete alla rimozione dello sporco. Dopodiché, con l’aiuto di uno spazzolino, arrivate negli angoli più difficili da raggiungere normalmente. E per concludere con un panno di cotone pulite accuratamente tutto. Vedrete che con questo sistema, avrete ottenuto un pulito davvero splendente. Nulla di più semplice vero? E per un risultato maggiore, vi basterà eseguire questa operazione almeno una volta al mese. Eviterete cosi che si riformi lo sporco più ostinato e difficile da eliminare. Il consiglio in più che possiamo darvi, è quello di pulire quotidianamente i binari delle vostre finestre, vi basterà anche spolverarle solamente con un classico spolverino cattura polvere. In questo modo, tutto lo sporco superficiale andrà via facilmente. E vi sarà ancora più semplice pulirle fino in fondo.

 

 

Impostazioni privacy