Che cotolette facili e gustose! Preparale in questo modo, sarà impossibile resistergli

Preparare per il pranzo del Lunedì queste cotolette facili sarà davvero un gioco da ragazzi e possiamo assicurarvi che il loro sapore sarà prelibatissimo!

Iniziare il Lunedì con delle gustose cotolette a pranzo è proprio quello che ci vuole, specialmente se la ricetta che vogliamo proporvi oggi è sana, veloce, facile e adatta a chi purtroppo non ha molto tempo a disposizione pur dovendo rimanere in casa. Alcuni di noi nonostante la zona rossa sono ancora costretti a recarsi in ufficio per lavoro e sicuramente dedicare del tempo al pranzo può risultare complicato, se non addirittura impossibile. Ma se vi dicessimo che queste cotolette non vanno fritte, tantomeno arrostite? Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento, vedrete che pranzetto:

  • 400 gr di fettine scelte di manzo;
  • 3 uova grandi;
  • 350 gr di pangrattato;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 200 gr di formaggio filante;
  • 200 gr di pomodorini;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata, timo q.b.

LEGGI ANCHE: Cotolette alla pizzaiola, la gustosa variante che metterà tutti d’accordo: un gusto che vi sorprenderà

Prepara queste cotolette facili in 5 minuti, il tuo pranzo assumerà tutto un altro sapore!

Queste cotolette sono davvero molto semplici da preparare, si realizzano in 5 minuti e non verranno fritte o arrostite in padella, ma sarà il forno ad occuparsi della cottura, per ottimizzare i tempi e la gestione stessa del pranzo. Possiamo impanarle la sera della Domenica e poi infornarle al momento del bisogno il giorno dopo, in questo modo sarà ancora più facile prepararle! Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

cotolette facili
Se vogliamo evitare il formaggio per un gusto ancora più leggero, cuociamo le cotolette in forno e negli ultimi 5 minuti di cottura aggiungiamo in superficie i pomodorini mescolati a finocchio, olio, sale, pepe e limone. Vedrete che gusto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione condendo il pangrattato con il sale, il pepe, tutte le spezie ed il parmigiano, mescolando il tutto a dovere.
  2. Rompiamo le uova all’interno di una ciotola capiente e sbattiamole qualche minuto, giusto il tempo di amalgamare i tuorli con gli albumi in un unico composto.
  3. Passiamo ogni singola fettina in un po’ di farina, immergiamole nell’uovo, facciamo colare il superfluo e poi impaniamole con il pangrattato, pressando leggermente in modo che possa aderire a dovere.
  4. Sciacquiamo abbondantemente sotto acqua corrente fredda i pomodorini, tamponiamoli con un canovaccio da cucina e poi tagliamoli a cubetti, salandoli e lasciandoli in uno scolapasta per circa 20 minuti.
  5. Grattugiamo il formaggio e poi assembliamo il tutto: disponiamo le cotolette su una leccarda rivestita di carta da forno, poniamo un’abbondante manciata di formaggio in superficie e poi in centro i pomodorini. Saliamo, pepiamo e diamo un giro d’olio d’oliva.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/180° per circa 20/25 minuti.
  7. Lasciamo intiepidire appena e poi serviamo le nostre cotolette ancora ben calde godendoci il filante ed il gusto unico di queste sfiziosità. Accostiamole a delle patate al forno per un gusto ancora più sfizioso!
Impostazioni privacy