Cotolette alla pizzaiola, la gustosa variante che metterà tutti d’accordo: un gusto che vi sorprenderà

Non la classica cotoletta, con questa variante preparerete delle cotolette alla pizzaiola davvero deliziose: sentirete che gusto.

cotolette alla pizzaiola
Con queste cotolette alla pizzaiola sentirete che gusto. Fonte Foto: pixabay

La cotoletta è un gran classico della cucina. Un secondo piatto davvero delizioso. Che sia a base di pollo, vitello o maiale riesce a mettere d’accordo proprio tutti. E se lo accompagnate con un bel piatto di patatine fritte, ecco che conquisterete anche i più piccini. Chi di voi riuscirebbe a resistere alla sua panatura croccante e alla morbidezza del suo interno? Siamo sicuri nessuno! D’altronde come potervi dare torto, è un piatto che seppur semplice da realizzare, è davvero una goduria per gli occhi e soprattutto per il palato. Come vi abbiamo detto spesso, anche per la cotoletta esistono davvero tantissime versioni. Delle rivisitazione che aggiungo ulteriore sapore, ad un piatto già saporito suo. E anche noi stasera, vogliamo proporvi la nostra. Siamo sicuri che apprezzerete senz’altro.

LEGGI ANCHE Saltimbocca? Si ma di pollo, l’idea golosa per preparare una cena eccezionale

Cotoletta alla pizzaiola, una versione che non avrete mai assaggiato, ma che amerete al primo morso

La versione che vogliamo proporvi stasera, non prevede alcun tipo di frittura, quindi realizzerete un secondo piatto, che non vi farà avere troppo sensi di colpa. Tutto quello che vi occorrerà sarà:

  • 600 gr carne (potrete scegliere il taglio che più preferite)
  • 130 gr di pangrattato
  • 150 gr di scamorza
  • 200 gr di passata di pomodoro
  • 3 cucchiai di olio extravergine
  • origano q.b.
  • sale q.b.

SEGUI ANCHE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con assottigliare la carne qualora fossero troppo spesse e mettetele da parte. Mescolate poi, il pangrattato con il parmigiano. Procedete ora con spennellare le vostre fettine di carne con l’olio da entrambi i lati. Passatele nel pangrattato aromatizzato e disponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Condite con un giro d’olio e un pizzico di sale ed infornate a 180 gradi per 15 minuti. Nel frattempo insaporite il pomodoro con l’origano, olio e il sale. Quando le cotolette saranno cotte, condirle con il sugo, una fettina di scamorza e rimettere in forno per altri 5 minuti. Ed ecco come in 15 minuti avrete preparato un piatto davvero squisito.

Se possedete una friggitrice ad aria, potrete anche cuocere le cotolette al suo interno. I gradi resteranno sempre 180, mentre per il tempo di cottura vi basteranno solo 10 minuti, più un paio di minuti una volta che avrete messo il sugo.

 

Impostazioni privacy