Non riesci a far entrare tutto nella lavastoviglie? Scopri come caricare correttamente il cestello

Scopri come caricare correttamente il cestello della lavastoviglie e non dovrai più lavare i piatti a mano. Se ti capita spesso di non riuscire a far entrate tutto nella lavastoviglie allora forse nessuno ti ha mai detto come caricarla correttamente. Vediamo quindi come farlo.

caricare lavastoviglie
Scopri come caricare correttamente la lavastoviglie! Non dovrai più lavare a mano bicchieri e piatti sporchi.

Oggi ti faremo vedere come fare la lavastoviglie in modo efficiente. Non dovrai più lavare piatti, pentole e bicchieri perché infilerai tutto nel cestello. Da oggi in poi lavare i piatti non sarà più affar tuo! Scopriamo come.

LEGGI ANCHE: Pulire i cucchiai in legno: scopri il trucchetto per farlo nel modo corretto, così non marciranno

Scopri come caricare correttamente la lavastoviglie e non dovrai preoccuparti di lavare piatti, pentole e bicchieri

Se ti capita spesso che le stoviglie non entrino tutte nel cestello della tua lavastoviglie allora devi assolutamente conoscere il trucchetto per farlo correttamente. In questo modo risparmierai tempo, denaro e fatica.

caricare lavastoviglie
Segui i nostri consigli e carica in modo corretto la lavastoviglie!

Come tutti sanno ci sono degli spazi appositi per piatti, bicchieri e posate. Ma sai se li hai posizionati in modo corretto? Per quanto riguarda i piatti è infatti consigliato che siamo rivolti da entrambi i lati verso il centro e che siano ben distanziati perché così saranno puliti con più cura. Bicchieri, le tazze ecc., invece, vanno inclinate verso il basso. E’ preferibile inserire in questo spazio anche le ciotole o i contenitori per cibo perché necessitano di essere puliti allo stesso modo dei bicchieri. Per le pentole invece è necessaria una pulizia profonda, quindi, posizionale nel retro del cestello inferiore e non accavallarle, in questo modo saranno ben pulite e profumate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Le posate poi hanno un loro spazio ben definito, ma per averle ben pulite disponile ben separate e inserisci sempre il manico nella parte interna del cestello. Se ci sono poi utensili come mestoli, pinze e forchettoni, questi vanno posti sempre nel cestello superiore. Non preoccuparti se il manico non sarà a contatto con il cestello, l’importante è che la parte a contatto con il cibo sia ben pulita dal getto d’acqua.

Segui anche tu questi consigli e caricherai correttamente il cestello della tua lavatrice senza dover più lavare a mano!

Impostazioni privacy