Asciugamani ruvidi? Nessun problema! Con questo rimedio naturale direte addio a questo fastidioso inconveniente

Se dopo il lavaggio i vostri asciugamani si presentano ruvidi, vi basterà provare questo incredibile rimedio naturale: risultato sorprendente.

asciugamani ruvidi
Un piccolo trucchetto per avere asciugamani sempre morbidi. Fonte Foto: pixabay

Dopo una lunga giornata in giro tra lavoro e commissioni, non c’è nulla di più bello che dedicarsi una mezz’oretta di puro relax. Una bella doccia calda è tutto ciò che serve per rigenerarsi. Avvolgersi in un profumato accappatoio oppure in un asciugamano, è davvero una sensazione di puro piacere. Troppo spesso però questo istante di benessere, viene rovinato nel momento in cui ci rendiamo conto, che tutto sono tranne che morbidi. E di certo non è una sensazione piacevole, non trovate? Purtroppo i nostri asciugamani, dopo numerosi lavaggi tendono irrimediabilmente ad indurirsi, assumendo quel classico aspetto ruvido e fastidioso. Ovviamente come ben sapete, per rimediare a questo inconveniente, vi basterà usare del classico ammorbidente da bucato. Ma se cercate una soluzione meno inquinante, abbiamo quello che fa per voi.

LEGGI ANCHE Asciugamani che emanano un cattivo odore, come rimuoverlo: utilizza questi ingredienti!

Con un piccolo trucchetto naturale, direte addio ad asciugamani ruvidi e duri

Se fino ad ora, per avere sempre asciugamani perfetti avete usato i classici ammorbidenti, è arrivato il momento di cambiare. Provate questo rimedio naturale e vedrete che risultato. Tutto quello che vi occorrerà saranno delle bustine di camomilla. E i vostri asciugamani saranno come nuovi. Vediamo come procedere, vi serviranno:

  • 3 bustine di camomilla
  • 1 litro di acqua

SEGUICI ANCHE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua, lasciatela bollire. Una volta che inizierà a bollire spegnete la fiamma e aggiungete le 3 bustine di camomilla. Quando il composto sarà completamente freddo, versatelo in una bacinella, nella quale avrete aggiunto altra acqua e mettete gli asciugamani in ammollo. Che però avrete già lavato in precedenza. Lasciateli così per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, strizzateli bene e metteteli ad asciugare. Noterete subito la notevole differenza rispetto a prima. Questo procedimento è valido anche per i vostri accappatoi in spugna, con l’unica differenza di far bollire un litro e mezzo di acqua e di aggiungere 4 bustine di camomilla invece di 3. Vedrete che dopo aver provato questo trattamento, non comprerete mai più tutti quei costosi e inquinanti ammorbidenti. Provare per credere.

 

Impostazioni privacy