Prepara per il Lunedì questa golosa pasta! Sarà speciale e gustosissima

Per il Lunedì, vi proponiamo una pasta golosa, adatta per il rientro alla solita routine settimanale. Così sfiziosa non l’avete mai assaggiata!

Ci siamo, da domani si torna nuovamente alla normalità, si rientrerà a lavoro, a scuola, in negozio o in ufficio. Per alcuni la Domenica è un momento triste, perché non si fa altro che pensare al giorno dopo, mentre per altri è un momento dedito al completo relax e alla famiglia. Ma tutti siamo comunque d’accordo sul fatto che il Lunedì sia odiato, proprio da ognuno! Ragion per cui ci vuole un piatto sfizioso, allegro, colorato e gustoso. Sappiamo quanto possa essere difficile rientrare già nel tran tran quotidiano di ogni giorno, ecco perché questa pasta vi allieterà, sarà leggera e gustosa, per iniziare la settimana con tutti i migliori sapori possibili! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla:

  • 500 gr di pennette;
  • 250 gr di pomodorini ciliegini;
  • 200 gr di feta;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e timo q.b.
  • Olio EVO q.b.
  • 100 gr di olive nere denocciolate;

LEGGI ANCHE: Cotolette alla pizzaiola, la gustosa variante che metterà tutti d’accordo: un gusto che vi sorprenderà

La pasta golosa del Lunedì: preparala con questi ingredienti sfiziosi, vedrai che gusto!

Preparare questa pasta sarà davvero molto semplice ed anche divertente. Pochi minuti di cottura, un sugo dal sapore leggero e cremoso e siamo sicuri che non riuscirete a trattenere l’acquolina in bocca. Ciò che la caratterizza è l’intensità del gusto unita alla sua delicatezza, perfetta quindi per tutti quei bambini che fanno sempre qualche capriccio a tavola. Oltre ad essere buona sarà molto allegra, colorata e divertente! Ma vediamo insieme i singoli passaggi per prepararla

pasta golosa lunedì
Provate ad aggiungere dei funghi trifolati, vedrete che sapore!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Laviamo accuratamente i ciliegini sotto acqua corrente fredda. Tamponiamoli con un canovaccio pulito da cucina e versiamoli all’interno di una pirofila.
  2. Tagliamo a rondelle le olive denocciolate ed uniamole ai pomodorini.
  3. Condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie e diamo una generosa dose di olio d’oliva.
  4. Mescoliamo con cura in modo da insaporire e poi creiamo un piccolo spazietto in centro, sistemando la feta ancora intera tra i pomodorini.
  5. Cuociamo il tutto in forno preriscaldato/statico/200° per circa 25/30 minuti. 
  6. Cuociamo la nostra pasta e scoliamola al dente.
  7. Quando i pomodorini saranno ormai cotti, sforniamoli ed aggiungiamo la pasta, iniziando a mantecarla, avendo cura di sciogliere a dovere la feta.
  8. Dopo qualche minuto di mantecatura, otterremo un sughetto cremoso e davvero sfizioso. Serviamo la pasta ben calda e godiamoci un piatto senza precedenti!
Impostazioni privacy