È questo il dessert del Lunedì! Sfizioso, facilissimo e sorprendente, vedrai che infinita bontà

Prepara per la merenda del Lunedì questo sfizioso dessert: unico, morbido, facilissimo da preparare e pronto in soli 5 minuti!

Il Lunedì si sa, non è mai uno dei giorni più felici della settimana e questo i bambini, lo sanno molto bene. Si rientra a scuola, tornano i compiti da svolgere il pomeriggio e a volte questo può un po’ destabilizzarli o rintristirli. Noi però abbiamo la soluzione che fa proprio al caso vostro! Non bisogna necessariamente stare ore davanti ai fornelli preparando torte e biscotti, che ovviamente sono golosissimi ma potrebbero richiedere lunghi tempi di preparazione. Con la ricetta giusta, servirete un dolcetto veramente prelibato, delicato e così sfizioso da sciogliersi in bocca. Unico nel suo genere, siamo sicuri che non lo avete ancora mai mangiato così! Potrà sembrarvi il classico tiramisù, ma in realtà sarà ancora più facile e divertente! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 5 fette di pane lungo per tramezzini;
  • 400 gr di mascarpone;
  • 200 gr di Nutella;
  • 100 gr di granella di nocciole;
  • 50 gr di cioccolato fondente;
  • 100 gr di zucchero;
  • Cacao amaro q.b.

LEGGI ANCHE: Tiramisù vegan: la ricetta senza latte, burro e uova dal sapore irresistibile

Prepara anche tu questo dessert per la merenda del Lunedì, sarà sfizioso e delicatissimo

Potrà di certo assomigliare un po’ al Tiramisù, visti gli ingredienti, ma possiamo assicurarvi che in realtà, questo dolcetto ha un carattere tutto suo. Fresco, facilissimo da preparare, si può realizzare in anticipo, al mattino oppure anche la sera precedente, per averlo poi già pronto e perfetto da gustare a merenda. Pochi minuti per un dessert a dir poco sensazionale! Siamo sicuri che i vostri bambini lo adoreranno! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

dessert del lunedì
Provate ad aggiungere anche scaglie di cioccolato bianco, vedrete che gusto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Rimuoviamo il pane dalla confezione, facendo attenzione al non rompere le singole fette.
  2. Spennelliamole appena con del latte fresco, evitando di imbevere troppo ogni fetta, altrimenti si spezzerebbero.
  3. In un pentolino, facciamo sciogliere a bagnomaria la Nutella, fin quando non risulterà liscia e piuttosto fluida.
  4. In una ciotola versiamo il mascarpone, aggiungiamo lo zucchero ed iniziamo a montare con l’aiuto delle fruste elettriche, in modo che possa sciogliersi a dovere con il formaggio.
  5. Dopo qualche minuto versiamo la Nutella a filo, continuando a montare con cura in modo che possa incorporarsi a dovere al composto.
  6. Quando otterremo una crema densa ma morbida, siamo pronti per assemblare il nostro dolce: sistemiamo alla base di una pirofila lunga una fetta di pane, spalmiamo abbondante crema su tutta la lunghezza e poi spolveriamo con la granella di nocciole e il cioccolato fondente ridotto in scaglie.
  7. Procediamo formando altri strati sino esaurimento ingredienti. Lasciamo riposare in frigo per almeno 4/5 ore, in modo che il dessert possa compattarsi a dovere.
  8. Poco prima di servire spolveriamo con il cacao amaro e tagliamo a fettine, godendoci una merenda sfiziosa e così delicata da sciogliersi in bocca!
Impostazioni privacy