Pane e Nutella, con questa ricetta avrai una colazione speciale e golosissima

Se hai voglia di pane e Nutella, allora segui questa ricetta: non sarà il solito di sempre e riuscirai a servire una sfiziosissima colazione!

La Domenica è il giorno in assoluto in cui ci si può concedere del sano relax prima di rientrare nel solito tran tran quotidiano, sicuramente un po’ più carico di stress per chi si ritrova purtroppo in zona rossa. Tra lo smartworking, la Dad dei dei bambini, la cura della casa e tutto il resto non si può di certo pensare di non concludere la settimana con una colazione gustosa, sfiziosa, semplicissima da preparare e che metterà sicuramente tutti d’accordo. Preparate un buon caffè, riscaldate il latte per i bambini e procuratevi questi ingredienti che molto probabilmente avrete già in casa. Sarà un dolcetto davvero saporito! Vediamo insieme quelli che ci occorrono per la ricetta:

  • 10 fette di pancarrè;
  • 3 uova;
  • 200 gr di pangrattato;
  • 1 pizzico di cannella ed 1 di vanillina;
  • Nutella q.b.

LEGGI ANCHE: Merenda della domenica: non sarà il solito pane e Nutella, preparalo così, vedrai che bontà!

Segui questa sfiziosa ricetta per servire a colazione un pane e Nutella super speciale!

La colazione della Domenica deve necessariamente essere speciale poiché è uno dei pochi momenti in cui si può gustare qualcosa di sfizioso e goloso con tutta la famiglia seduta a tavola. Noi oggi vogliamo proporvi un pane e nutella particolare che siamo sicuri non abbiate ancora mai assaggiato in questo modo. Semplice, goloso, dal sapore cremoso e croccante, possiamo assicurarvi che conquisterà tutta la famiglia già dal primo boccone! Possiamo prepararli in anticipo e poi cuocerli all’ultimo momento, ma in realtà queste leccornie sono molto facili da preparare anche al momento. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

pane nutella ricetta
Possiamo sostituire la Nutella con marmellata o crema pasticcera per un dolce più delicato!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione rompendo le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo la cannella e la vanillina e qualche cucchiaio di latte.
  2. Sbattiamo il tutto qualche minuto con una forchetta fin quando le uova non saranno ben amalgamate e leggermente schiumate.
  3. Versiamo il pangrattato in una teglia larga e dai bordi alti.
  4. Poggiamo le fette di pancarrè su un tagliere, poniamo una generosa cucchiaiata di Nutella in centro e poi chiudiamo con un’altra fetta. Con un coppapasta o un bicchiere pressiamo nella zona centrale, ottenendo dei dischetti. Eliminiamo il bordo del pane in eccesso e poi, con una forchetta, pressiamo i bordini per evitare che in cottura la crema possa fuoriuscire.
  5. Passiamo i dischetti farciti nelle uova, impaniamo con il pangrattato e ripetiamo nuovamente l’operazione.
  6. Facciamo scaldare dell’olio di semi e quando arriverà ad una temperatura di circa 170° friggiamo i paninetti farciti qualche minuto su ogni lato, fino a completa doratura.
  7. Scoliamo su carta assorbente, lasciamo leggermente raffreddare e poi serviamo queste sfiziosità con dello zucchero al velo in superficie. Vedrete che specialità, facile e golosissima!
Impostazioni privacy