Merenda della domenica: non sarà il solito pane e Nutella, preparalo così, vedrai che bontà!

Il pane con la Nutella è da sempre considerata la merenda perfetta, ma in questa versione siamo sicuri non l’abbiate ancora mai assaggiato!

La merenda è il momento preferito da ogni bambino, poiché spesso mamma e papà preparano qualcosa di goloso come torte, dolcetti, creme oppure semplicemente del pane con la Nutella. Unico nel suo genere, si abbonda sempre un po’ di più e siamo davvero felici osservando i nostri piccoli con il musetto tutto sporco mangiare divertiti e compiaciuti. Noi oggi vogliamo rendere ancora più golosa la merenda della Domenica e siamo sicuri che neppure voi riuscirete a resistere al gusto di questa facilissima ricetta! Curiosi? Vediamo cosa ci occorre:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)

  • Pane in cassetta o da tramezzini; 
  • Nutella q.b.
  • 2 bicchieri di latte;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella; 

LEGGI ANCHE: Mini Brioche furbe: la ricetta super veloce  per una merenda sofficissima

La merenda della Domenica: prepara anche tu questo pane e Nutella speciale, vedrai che bontà!

La preparazione di questo dolcetto sarà tanto facile quanto velocissima. Siamo sicuri che i vostri bambini non riusciranno a resistergli e crediamo che anche per voi ci sarà una sufficiente dose di acquolina in bocca! Iniziamo versando il latte a temperatura ambiente in una ciotola con la cannella a piacere. Rompiamo le uova al suo interno, versiamo lo zucchero a pioggia e mescoliamo con una frusta fin quando quest’ultimo non sarà completamente sciolto ed il resto ben amalgamato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Con un coltello spalmiamo generosamente la Nutella sul pane, creiamo il sandwich chiudendo con un’altra fettina e intanto facciamo sciogliere del burro in una padella antiaderente. Immergiamo completamente ogni panino formato nel composto di latte e uova, facciamo colare l’eccesso e soffriggiamo in padella circa 4 minuti per lato, fin quando non si formerà una crosticina croccante e golosa in superficie. Scoliamo qualche secondo su carta assorbente e serviamo con zucchero al velo, vedrete che merenda sfiziosa e golosissima!

Impostazioni privacy