Come riciclare delle vecchie tende? Ti svelo l’utilizzo geniale a cui non hai mai pensato!

Vuoi riciclare in modo originale delle vecchie tende? Riutilizzale così: i rimedi semplicissimi a cui non hai mai pensato, ti stupiranno!

Riciclare vecchie tende
Ecco come riciclare in modo intelligente delle vecchie tende: i rimedi a cui nessuno ha mai pensato! Foto di dadogi .. da Pixabay

Ad oggi la parola d’ordine è ‘Riciclo intelligente’ e stavolta amici di Mammastyle vogliamo svelarvi dei trucchetti per riutilizzare delle vecchie tende che da troppo ormai abbiamo riposto nell’armadio e non utilizziamo più o che siamo in procinto di gettare via perché le abbiamo sostituite con altre. Si sa, le tende sono fondamentali in una casa perché la rendono più intima, più accogliente e soprattutto danno un senso di completezza a tutto l’arredamento. Se però abbiamo sostituito le nostre tende con altre più nuove e più belle ed abbiamo riposto quelle vecchie in un angolino dell’armadio, prima di pensare di gettarle via, sappiate che ci sono svariati modi che ci permettono di riutilizzarle in casa. Scopriamone alcuni, resterete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Hai in casa dei vecchi profumi? Li puoi riciclare così: 3 rimedi geniali stupefacenti!

Ecco come riciclare delle vecchie tende in modo geniale: gli utilizzi alternativi che ti stupiranno!

Perché buttare via delle meravigliose stoffe che potremmo invece riciclare e riutilizzare in casa in modo intelligente e geniale? Possiamo riciclare il tessuto delle nostre tende così:

  • Per creare dei canovacci da cucina, oppure delle tovagliette per la colazione: non dovremo far altro che tagliare il tessuto in tanti rettangoli. Dopodiché con ago e filo fare un leggero bordino esterno. Et voilà, pronte per l’utilizzo!
  • Possiamo realizzare delle federe per decorare i cuscini del divano per rinnovare un po’ il comparto salotto e dargli un tocco ‘nuovo’.
  • Essendo un tessuto morbido, la nostra tenda può essere intagliata per diventare dei panni morbidi perfetti per le pulizie di casa: super adatti per lavare e/o asciugare superfici delicate.
  • Dalla tenda grande possiamo ottenere delle tendine per le finestre di casa.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Se siamo pratici con ago e cucito o con la macchina per cucire, possiamo ritagliare la stoffa per realizzare dei graziosissimi vestitini per le bambole dei nostri bimbi, sicuramente li renderemo felici!
  • Essendo un tessuto leggero quello delle tende possiamo riutilizzarlo per ottenere dei graziosi sacchetti all’interno dei quali possiamo aggiungere il nostro pot-pourri  preferito e profumare gli angolini di casa, armadi e cassetti!
Impostazioni privacy