Hai in casa dei vecchi profumi? Li puoi riciclare così: 3 rimedi geniali stupefacenti!

Fai da te intelligente: come riciclare i vecchi profumi, ecco 3 semplici rimedi originali e senza spreco che ti stupiranno!

riciclare vecchi profumi
Ecco come riciclare in modo originale dei vecchi profumi! Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Tutti abbiamo in casa almeno un profumo che abbiamo da tempo riposto nell’armadio e che abbiamo dimenticato e che non utilizziamo più. Ce ne ricordiamo quando ci sembra ormai troppo tardi per riutilizzarlo e l’unica cosa che pensiamo di fare è buttarlo via. Non ce n’è bisogno amici! Possiamo riciclare i profumi in tantissimi modi ed oggi vogliamo svelarne 3 davvero stupefacenti, resterete a bocca aperta e vi domanderete come mai non ci avevate pensato prima!

LEGGI ANCHE >> Hai dei tappi di sughero in casa? Non buttarli via: ti svelo il rimedio geniale ed economico che ti lascerà a bocca aperta!

Sai come riciclare dei vecchi profumi? Te lo svelo io: ecco 3 rimedi fai da te davvero incredibili!

Perché gettare via quella amata fragranza quando possiamo riciclarla in casa nei modi più svariati? Anche i profumi hanno una scadenza? La risposta è si. Una volta controllata quest’ultima ed esserci assicurati che un vecchio profumo già aperto non sia ancora scaduto, ecco come possiamo riciclarlo in casa in 3 semplici modi:

  • Per profumare la scarpiera: il cattivo odore della scarpiera è uno delle cose che cerchiamo di combattere. Sicuramente cercare di mantenere quell’ambiente pulito è la prima cosa, quindi effettuare una pulizia frequente con ingredienti naturali che non danneggino le superfici e soprattutto far arieggiare le scarpe prima di riporle al suo interno. Per rendere la scarpiera e le scarpe stesse profumate possiamo utilizzare il profumo al suo interno. Basterà vaporizzarne un po’ su un batuffolino che chiudiamo all’interno di un sacchetto forato e che riponiamo nella scarpiera stessa. Et voilà, il gioco è fatto: addio cattivo odore!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Per creare un profumo/deodorante per ambienti, per auto o per armadi e cassetti: possiamo utilizzare dei tappi di sughero (che sono in grado di assorbire gli odori). Spruzziamo il profumo sui tappi di sughero e sbricioliamoli in appositi sacchetti. Riponiamo questi ultimi negli armadi o ad esempio in auto vicino lo specchietto interno. Oppure possiamo spruzzare il profumo su vecchi fiori secchi che hanno ormai perduto la loro fragranza ed in questo modo diventeranno dei perfetti profumatori per ambienti.
  • Per profumare i vestiti: senza esagerare, possiamo aggiungere qualche goccia del nostro profumo nell’acqua che utilizziamo nel ferro da stiro. In questo modo, oltre a stirare i capi, doneremo loro anche una piacevole fragranza.
Impostazioni privacy