Sai come pulire le tue pentole in rame? Il rimedio naturale mai provato prima!

Sai come pulire le pentole in rame e farle splendere come fossero nuove? Il rimedio è in cucina: il metodo naturale della nonna ti stupirà! Solo 3 semplici ingredienti per farle brillare come la prima volta. 

Come pulire le pentole in rame
Vuoi pulire in modo efficace le tue pentole in rame? Ti basteranno questi semplicissimi ingredienti per un risultato impeccabile: il rimedio infallibile della nonna! Foto di Simona Ri da Pixabay

Siamo costantemente alla ricerca di rimedi semplici, naturali ed efficaci da mettere in pratica durante le nostre pulizie di casa per dire addio a detergenti chimici dannosi per la propria persona e per chi ci sta intorno. Molti degli ingredienti che utilizziamo in cucina si prestano molto bene ad essere utilizzati nelle faccende domestiche e proprio per questo vogliamo svelarvi un trucchetto semplicissimo, o meglio un rimedio naturale della nonna che questa volta possa aiutarci a pulire in modo efficace le pentole in rame. La soluzione amici, è in cucina! Scopriamo subito quali ‘ingredienti’ ci serviranno!

LEGGI ANCHE >> Burro Scaduto? Non buttarlo via: il rimedio geniale per utilizzarlo in casa!

Come pulire le pentole in rame: questa soluzione naturale è davvero infallibile!

Direttamente dal diario della nonna, oggi scopriamo una ‘ricetta’ amica della casa che ci aiuta a far splendere i nostri oggetti in metallo ed in particolare le pentole in rame. Amatissime e perfette per il loro uso in cucina nella preparazione di risotti, sughi e tanto altro. Succede però che con il tempo diventano opache e tendono ad annerirsi. Per ridare loro nuova vita possiamo servirci di questo semplicissimo rimedio. Ci basterà utilizzare 3 semplicissimi ingredienti che uniti insieme, ci donano il perfetto ‘detergente’ per le nostre pulizie. Ci serviranno farina, sale ed aceto per creare una ‘pasta pulente’ che ci permetterà di lucidare e pulire per bene pentole ed oggetti in metallo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Uniamo questi 3 ingredienti per formare un composto pastoso che spargiamo sulla superficie dell’oggetto da pulire, in questo caso la pentola in rame. Lasciamo agire il composto per un’oretta circa dopodiché provvediamo a risciacquare con acqua tiepida aiutandoci con un panno morbido ad eliminare vari residui per poi asciugare. Con questo trucchetto potremo risolvere il nostro problema delle pentole in rame annerite in una sola mossa, senza spreco e soprattutto in modo davvero economico!

Impostazioni privacy