I biscotti alla zucca non puoi perderteli: l’Autunno è iniziato, vedrai quanto saranno buoni

I biscotti alla zucca renderanno il tuo autunno un vero successo, possiamo garantirtelo! Veloci, facili da preparare e di una golosità incredibile

Siamo entrati in quel periodo dell’anno in cui tutto sembra più magico, più romantico e dolce. Presto gli alberi si coloreranno di tutte le sfumature del giallo e dell’arancione, indosseremo i cappotti e gli stivali, prepareremo gustose torte e crostate, insomma, uno dei momenti più belli in assoluto! Perché quindi non deliziarci a merenda con delle chicche americane gustosissime che siamo sicuri vi conquisteranno sin dal primo morso? Stiamo parlando dei pumpkin cookies, tradotto in italiano come biscotti alla zucca. Facili, da far venire l’acquolina in bocca e molto profumati, scopriamo insieme come si preparano partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 1 kg di zucca dalla buccia verde;
  • 250 gr di farina 00;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • 2 uova medie;
  • 150 gr di zucchero bianco;
  • 100 gr di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere,
  • 1/2 cucchiaino di cannella;
  • 170 gr di burro morbido;

LEGGI ANCHE: Arriva Ottobre: che ne dici di un buon risotto gratinato? Te lo faccio gustare così, vedrai che bontà

I biscotti alla zucca sono perfetti a merenda: rendi l’autunno speciale con queste chicche golose!

Quando assaggerete uno di questi biscotti alla zucca rimarrete a bocca aperta: sapevate che gli americani la utilizzano moltissimo nelle ricette dolci? Il suo gusto si sposa alla perfezione nella preparazione di torte, crostate e in questo caso teneri biscottini! Prepararli è facilissimo, l’unica accortezza sarà quella di scegliere una zucca poco acquosa, meglio quella dalla buccia verde. Scopriamo insieme come si preparano in pochissimi passaggi

biscotti zucca
Aggiungete pepite di cioccolato fondente all’impasto, vedrete quanto saranno golosi!
Foto di Nataliya Vaitkevich da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei biscotti partendo dalla pulizia della zucca: eliminiamo la buccia con un coltello lungo e affilato, eliminiamo i filamenti interni e tagliamola a fettine sottili.
  2. Inforniamola a 180° per circa 40 minuti, dovrà risulterà ben tenera. Sforniamola, lasciamola raffreddare e poi schiacciamola completamente, strizzandola eventualmente per eliminare l’acqua in eccesso.
  3. In una ciotola inseriamo il burro che dovrà presentarsi piuttosto morbido, ma non sciolto. Aggiungiamo i due zuccheri, mescoliamo con una frusta fin quando otterremo una crema densa e corposa.
  4. Uniamo le uova, le spezie e amalgamiamoli a dovere al resto dell’impasto. Aggiungiamo la purea di zucca ed incorporiamola a dovere, ottenendo un composto morbidissimo e colorato.
  5. Setacciamo farina e lievito, uniamoli all’impasto e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Quando otterremo un composto compatto, asciutto e densissimo, prepariamoci a formare i biscotti.
  6. Foderiamo una teglia con un foglio di carta da forno, preleviamo con un dosa gelato(come fanno proprio gli americani) una cucchiaiata di composto e lasciamolo scivolare sulla pirofila. In alternativa utilizziamo un semplice cucchiaio.
  7. Quando avremo formato tutti i biscotti cuociamoli in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/18 minuti, in base alla potenza del nostro forno. Sforniamoli e lasciamoli raffreddare senza toccarli.
  8. I nostri biscottini sono pronti per essere serviti, potremo gustarli al naturale oppure unirli tra loro spalmandoli di marmellata o crema alla nocciola. Vedrete che infinita bontà!
Impostazioni privacy