Pizza di stelle: il miglior modo di iniziare il weekend, è una specialità incredibilmente buona

Rendi speciale l’inizio del tuo weekend preparando la pizza di stelle: sarà dolce o salata? Scoprilo dalla ricetta, vedrai che specialità!

Finalmente è arrivato il weekend e bisogna ammetterlo: dopo il ritorno alla quotidianità è solo super  meritato! Avremo a disposizione due giorni per concederci un po’ di relax e di sano ozio, ma allo stesso tempo perché non deliziarci con qualcosa di incredibilmente sfizioso? Stiamo parlando della pizza di stelle, ma forse il nome potrebbe non rendervi chiaro il quadro della situazione. Ma vi aiuteremo noi! Cos’è che i bambini adorano più in assoluto? La pizza, fin qui c’eravamo, ma quali sono i biscotti che mangerebbero fino a sentirsi male? I Pan di stelle! Che ne direste allora di unire le due cose preparando la pizza di stelle? Ve lo garantiamo, è golosa in qualsiasi modo la si mangi o la si guardi! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 1 rotolo di pasta per pizza rotonda e già pronta;
  • Nutella q.b.
  • 8/10 biscotti Pan di stelle;
  • Granella di nocciole q.b.

LEGGI ANCHE: I biscotti alla zucca non puoi perderteli: l’Autunno è iniziato, vedrai quanto saranno buoni

Rendi speciale il Venerdì era con la pizza di stelle: l’assaggi e te innamori!

Come avrete potuto notare dalla lista ingredienti, la pizza di stelle si prepara davvero con poco, il tutto è pronto in 5 minuti e ve lo garantiamo: i vostri bambini rimarranno a bocca aperta! Se avete del tempo a disposizione potreste preparare voi l’impasto per la pizza, seguendo una delle tante ricette che noi di Mammastyle.it vi abbiamo proposto, ma se vorrete dedicarvi esclusivamente al relax, seguite questi semplicissimi passaggi

pizza di stelle
Provate a sostituire la Nutella con la crema Pan di stelle: sarà ancora più golosa!
Fonte: Gino_camera da Instagram

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione srotolando il rotolo della pizza. Poniamolo su una pirofila sfruttando la carta da forno data in dotazione e lasciamolo a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
  2. Passato il tempo necessario inforniamo in forno preriscaldato/statico/220° per circa 12/13 minuti. 
  3. Quando la pizza sarà raddoppiata di volume dorandosi in superficie, sforniamola ed attendiamo qualche minuto.
  4. Evitando di scottarci, spalmiamo abbondante Nutella su tutta la superficie, lasciando il classico bordo esterno.
  5. Spolveriamo i Pan di stelle precedentemente sbriciolati in maniera grossolana e ultimiamo con la granella di nocciole.
  6. Inforniamo nuovamente per circa 3/4 minuti, usciamo la pizza dal forno e lasciamo leggermente raffreddare.
  7. Serviamola a fettine come una qualsiasi pizza e decoriamo con un po’ di zucchero al velo. Vedrete, il croccante dei biscotti e la cremosità della Nutella renderanno unico questo dolcetto dal sapore golosissimo!
Impostazioni privacy