Le verdure non sono mai state così buone! Mangiane quante ne vuoi, ma ricorda di aggiungerci questo

Le verdure si sa, non piacciono sempre a tutti. Che siano grandi o piccini spesso sono difficili da mandar giù. Ma non disperate, possiamo rimediare facendo questo semplice passo. Vediamolo insieme.

verdure
Cucina in questo modo le verdure e saranno super gustose (Foto di congerdesign da Pixabay )

In una dieta ben equilibrata o semplicemente in una perfetta alimentazione, le verdure sono alla base della piramide alimentare. Sono gli alimenti di cui maggiormente abbiamo bisogno, perché contengono vitamine, proteine, zuccheri e tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno. Ecco perché, soprattutto se si segue una corretta alimentazione, non mancano mai durante la nostra giornata. Ma diciamo che non sempre rientrano tra i nostri cibi preferiti. Vediamo allora in che modo renderle più buone con un metodo che ti lascerà a bocca aperta.

LEGGI ANCHE >> Forma delle palline con le patate e mettici queste verdure: fritte in 5 minuti saranno la cena più veloce di sempre

Verdure? Cuocile così e saranno la fine del mondo

carote
Aggiungi questi ingredienti e avrai un risultato fantastico, non potrai più farne a meno e le vorrai mangiare sempre (Foto di jacqueline macou da Pixabay )

Oggi vi sveleremo un metodo semplicissimo, che sta spopolando su Tik Tok, per rendere le verdure più buone e soprattutto facili da preparare. Per prima cosa avremo bisogno di:

  1. Verdure varie (zucchine e carote magari)
  2. Curcuma
  3. Paprika
  4. Pepe
  5. Rosmarino
  6. Sale
  7. Olio extravergine d’oliva

Per prima cosa laviamo le verdure e priviamole delle estremità. Dopo aver eseguito questo passaggio andiamo a tagliarle a listarelle e le mettiamo da parte. In una ciotola mettiamo la paprika, la curcuma e il pepe. Prendiamo del rosmarino, sciacquiamolo e tagliamolo con l’aiuto delle forbici, aggiungendolo alle spezie appena messe nella ciotola.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendiamo una teglia rivestita con della carta da forno e versiamo al suo interno le verdure, aggiungiamo le spezie appena preparate, il sale, un po’ di olio extravergine e mescoliamo con le mani.

Inforniamo a 200° in forno statico per circa 40/50 minuti. Sforniamo ed impiattiamo. Siamo certi che in questo modo saranno salutari, speziate e non potremo più farne a meno e di certo piaceranno a tutta la famiglia.

Impostazioni privacy